Tuttosport: “Ancora distanza tra Palermo e Juve per Brunori. Il Cagliari su Lapadula La Mantia per il Venezia. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttsport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Attaccanti cercansi per rinforzare le squadre che puntano al ritorno in serie A: prosegue ad oltranza la trattativa del Cagliari per Gianluca Lapadula (Benevento), il Venezia vuole Andrea La Mantia (Empoli) sul quale c’è però anche la Spal che ha ormai definito la cessione del difensore Francesco Vicari al Bari. La Reggina si è inserita per l’attaccante Karlo Butic del Pordenone che il Cosenza sta trattando da alcuni giorni dopo che Dionigi l’ha messo in cima alle sue richieste. La Ternana ha chiesto al Benevento l’attaccante Roberto Insigne, il Pisa è interessato al terzino del Genoa Paolo Ghiglione per sostituire Samuele Birindelli passato al Monza, il Como è in contatto con l’Empoli per avere il difensore Simone Canestrelli.

L’attaccante Matteo Brunori vuole restare al Palermo e il club siciliano sta facendo il possibile per trattenerlo, ma c’è ancora troppa distanza tra quello che offrono i rosanero e ciò che chiede la Juventus proprietaria del cartellino dell’attaccante che nella scorsa stagione in serie C ha segnato 29 gol (25 in campionato più 4 nei play
off). Al Parma ha già effettuato il primo allenamento Nathan Buayi-Kiala, centrocampista del 2004 arrivato a parametro zero dal Lille. Il Modena scommetterà sull’attaccante Edoardo Saporiti dell’Aquila Montevarchi che è reduce dal prestito al Grosseto.

Negli annunci di giornata il difensore Giorgio Cittadini in prestito al Modena dall’Atalanta, il Sud Tirol ha preso il difensore Alberto Barison dal Pordenone e l’attaccante Simone Mazzochi in prestito dall’Atalanta. Ufficialità anche per Jack de Vries, 20 anni, proveniente dai Philadelphia Union della Major League Soccer e per Pietro Martino esterno destro ex Foggia passa al Cosenza.