“Tornerà in campo quest’anno”: Pogba, sentenza ribaltata | Allegri si sfrega le mani

Paul Pogba

Paul Pogba/ fonte Ansafoto - Ilovepalermocalcio.com

Paul Pogba pronto a tornare in campo. Il francese attende il processo del doping, e Allegri sorride: “Ritorno in campo quest’anno”.

Nel corso dei controlli effettuati per la gara Udinese-Juventus del girone d’andata, Paul Pogba era risultato positivo al testosterone. Il francese, aveva poi chiesto le controanalisi, risultate anch’esse positive. Un calvario, quello dell’ex numero 10 bianconero, che potrebbe però trovare la sua conclusione.

C’è già chi scommette sul suo ritorno in campo nel 2024, tra insider e chi sta seguendo da vicino l’avvicinamento al processo. Il francese con i suoi legali dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla corte nelle prossime ore. La procura Antidoping ha chiesto per il calciatore ben 4 anni di squalifica, come noto.

Al momento sospeso, Pogba non ha potuto nemmeno allenarsi alla Continassa, ma rimane vicino ai compagni. Lo scorso weekend infatti si trovava a San Siro in tribuna per assistere ad Inter-Juventus (terminata 1-0 in favore dei nerazzurri). Adesso però si apre un nuovo scenario per il centrocampista, e il processo che potrebbe scagionarlo è sempre più vicino.

Caso Pogba: “Ha delle prove, tornerà quest’anno”

Si tratta per ridurre la pena chiesta dalla procura di 4 anni. Paul Pogba, risultato positivo al testosterone, è stato sospeso in attesa del processo che si dovrebbe tenere il 14 febbraio. Il processo che si doveva tenere lo scorso dicembre è slittato di un paio di mesi, e secondo un insider bianconero intervenuto sui social, Pogba avrebbe la situazione sotto controllo, e il processo “nelle sue mani”.

È tutto pronto! Si attende solo il processo; non è più una questione di “Paolo è fiducioso”. Il francese ha capito che ha le prove nelle sue mani e vincerà il processo. Tornerà in campo quest’anno“.

Pogba
Paul Pogba/ fonte Ansafoto – Ilovepalermocalcio.com

Pogba: tra ricorso e ritorno in campo

Paul Pogba potrebbe dunque tornare in campo già nel 2024. Questo secondo le più rosee previsioni. In caso di esito negativo del processo però, la palla passerebbe alla Juventus, che ha sotto contratto il calciatore. La decisione spetterebbe dunque al club bianconero. Rafaela Pimienta, procuratrice del calciatore, aveva fatto sapere negli scorsi mesi della volontà di presentare ricorso contro la squalifica inflitta dalla Lega.

Una carriera tormentata quella di Pogba, soprattutto negli ultimi anni, tra infortuni, problemi personali – come raccontato dallo stesso Paul in una recente intervista – e adesso il caso doping. Nelle prossime settimane però, qualcosa potrebbe smuoversi in favore del francese.