Tim Cup: la Juventus continua a vincere anche in coppa, contro la Lazio decide Lichtsteiner

La Juventus continua la sua serie di vittorie anche in Tim Cup, battendo la Lazio ai quarti di finale e qualificandosi alla semifinale, dove incontrerà l’Inter di Mancini che è riuscita a superare il Napoli.

Il match, andato in scena allo “Stadio Olimpico” di Roma, è stato molto combattuto, soprattutto nella prima frazione. Allegri ha tenuto fuori molti dei titolari, tra tutti Buffon e l’ex rosanero Dybala, per far spazio al brasiliano Neto tra i pali ed a Simone Zaza, affiancato da Morata, in attacco. Dall’altro lato Pioli ha provato a rispondere con il lancio a sorpresa del centrale serbo ex Lione, Bisevac, con il rientro dal primo minuto di Lulic, dopo il gol decisivo con il Bologna, e con Klose davanti. Le prime occasioni sono state per i biancocelesti, con Keita che si è dimostrato il più acceso davanti, ed ha sfiorato il gol in un paio di occasioni; per i bianconeri invece sono stati Pogba e Zaza i due che hanno impensierito di più Berisha. Nella ripresa lo stesso attaccante ex Sassuolo ha avuto una clamorosa occasione: dopo un’ottima parata del portiere laziale su un pericoloso tiro di Morata, Zaza da due passi non è riuscito clamorosamente a ribadire in rete. Ma è stato l’uomo che nessuno si aspettava a risolvere il match: al 66′ su un palo colpito da Zaza, Lichtsteiner è stato il più rapido ad arrivare sulla palla ed a ribadirla in rete. Dopo lo svantaggio Pioli ha provato a cambiare qualcosa inserendo Felipe Anderson e Matri, ma la Juventus ha tenuto bene e si è portata a casa questa vittoria fondamentale.

Sul finale da segnalare diversi momenti di tensione in campo, soprattutto tra Sturaro e Lulic. Quello che conta comunque è che la squadra di Allegri ha staccato il pass per la semifinale contro l’Inter che si giocherà il 27 gennaio allo “Juventus Stadium”, mentre il 2 marzo a “San Siro”.