Tim Cup: continua la favola dell’Alessandria, l’Inter passeggia sul Cagliari

Nella giornata di ieri sono state due le partite giocate per gli ottavi di finale di Tim Cup. La prima gara si è decisa ai tempi supplementari con un risultato inaspettato: l’Alessandria, dopo aver eliminato il Palermo al quarto turno, ha battuto anche il Genoa qualificandosi dunque ai quarti . Nell’altro match l’Inter si è imposta con un netto 3-0 contro un Cagliari che ha schierato diversi giocatori non titolari. Qui di seguito un breve resoconto dei match giocati ieri a cura di Ilovepalermocalcio.com.

GENOA-ALESSANDRIA 1-2 (d.t.s.)

E’ stato senza ombra di dubbio il risultato a sorpresa della giornata di ieri e, probabilmente, di tutti gli ottavi di finale. L’Alessandria, squadra di Lega Pro, si è imposta anche a “Marassi” andando in vantaggio con Marras al 46′, gol raggiunto in extremis dal solito Pavoletti che al 92′ ha portato il match ai tempi supplementari, nei quali ha deciso la partita Bocalon con il gol vittoria firmato al 113′, quando ormai lo spettro dei calci di rigore aleggiava sulle due squadre. Tra l’altro la squadra piemontese ha giocato i tempi supplementari in dieci uomini per l’infortunio di Marchin a cambi esauriti. Una vittoria inaspettata per la formazione di Gregucci che sta vivendo un vero e proprio sogno ad occhi aperti e che sfiderà ai quarti di finale la vincente del match odierno tra Roma e Spezia.

INTER-CAGLIARI 3-0

L’Inter continua a vincere e a non subire gol. La squadra di Mancini ha battuto il Cagliari, capolista solitaria del campionato di serie B, con il risultato di 3-0, accedendo dunque ai quarti di finale. La partita è stata comunque combattuta fino al secondo gol dei nerazzurri, che ha spento poi le speranze dei sardi. Le reti sono state firmate da Palacio al 24′, da Brozovic al 71′ e da Perisic all’81’. Da sottolineare la grandissima rete di Brozovic che, dopo il gran gol di Udine, si è ripetuto in Tim Cup mettendo a segno una tiro a giro ancora più difficile di quello fatto contro i friulani. I nerazzurri ai quarti di finale si scontreranno con la vincente del match odierno tra Napoli ed Hellas Verona.