Tim Cup: tra il 15/12 e il 17/12 gli ottavi, sfide in programma e orari

Questa settimana sono andate in scena tutte le sfide valide per il quarto turno di Tim Cup e non sono mancate le sorprese. Sono stati definiti dunque gli scontri per gli ottavi di finale ed il tabellone si è fatto interessante.

Le squadre che inaspettatamente sono rimaste fuori al quarto turno sono state essenzialmente due: Palermo e Sassuolo. I rosanero sono stati sconfitti in casa dall’Alessandria, che ha coronato il sogno insperato degli ottavi e andrà a giocarsi contro il Genoa una partita storica. Gli emiliani invece hanno perso contro la capolista della serie B, il Cagliari, squadra con un organico di tutto rispetto e pronta al ritorno in serie A immediato. La squadra sarda troverà l’Inter al prossimo turno.

Il match più interessante degli ottavi sarà sicuramente il “Derby della Mole” tra la Juventus ed il Torino, che ha battuto facilmente il Cesena. Turno sulla carta più agevole per la Roma, che affronterà lo Spezia, e per la Fiorentina che ospiterà il Carpi. Andando ad azzardare le possibili semifinaliste sul lato sinistro del tabellone potrebbero essere Juventus e Napoli, mentre sul lato destro Roma e Fiorentina.

Ecco le partite degli ottavi in programma tra il 15 ed il 17 dicembre:

Genoa-Alessandria (martedì 15 ore 19.15);

Inter-Cagliari (martedì 15 ore 21);

Roma-Spezia (mercoledì 16 ore 14.30);

Fiorentina-Carpi (mercoledì 16 ore 16.30);

Napoli-Verona (mercoledì 16 ore 19);

Juventus-Torino (mercoledì 16 ore 20.45);

Lazio-Udinese (giovedì 17 ore 16);

Sampdoria-Milan (giovedì 17 ore 21).