Tifosi divisi: “Iachini non si tocca!” ma anche “E’ in confusione, sbaglia sempre” – il pensiero dei sostenitori rosanero

Ennesima sconfitta per la squadra rosanero. Contro la Roma al “Barbera” il Palermo ha perso per 4-2, in una gara giocata a metà tra continui cambi di modulo e incertezze nei reparti. La colpa, ancora una volta, sembra ricadere sul tecnico Beppe Iachini. Nonostante goda ancora della fiducia del presidente Zamparini, qualcuno imputa all’allenatore la mancanza di identità della squadra. Dalla parte del mister c’è la maggioranza della tifoseria che, al termine della gara, ha intonato cori a suo favore ed esposto striscioni con tanto di “Iachini non si tocca”. Su questo dunque, sono divisi i tifosi rosanero. In tanti si sono espressi sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com.

Partiamo con Marco Targia che scrive: “Io al contrario di molti “faccioli” continuo a sostenere Iachini. Un bravo allenatore lo è sempre e comunque. Purtroppo stiamo pagando gli effetti di una campagna acquisti alquanto scadente. Cambiare non servirebbe a nulla, se non ad un ulteriore affossamento. Dopo il ritiro sono sicuro che ci riprenderemo”. Anche Antonio Farinella è pro-Iachini: “Sicuramente contro la Roma ha sbagliato formazione, ma è anche vero che la squadra è questa. Non dimentico gli anni di soddisfazioni che ci ha regalato, io sto con Beppe Iachini!”. Si aggrega a questa corrente di pensiero anche Giovanni Giardina che dà la colpa alla squadra incompleta: “Ma come fa a giocare con giocatori del genere? Se la squadra non vince non è colpa sua, non è lui che va in campo, il modulo è lo stesso dell’anno scorso e a quanto pare l’anno scorso il Palermo ha fatto una stagione eccezionale. Il problema sono gli acquisti. Come una pianta, se non l’annaffi muore”.

D’altra parte c’è anche chi fa ricadere la colpa di questo brutto momento della squadra proprio su Iachini. Su tutti Michele Spallino: “Purtroppo per la gara contro la Roma devo dare la colpa a Iachini. Non si possono tenere i giocatori in salute in panchina. Quaison per esempio, doveva farlo entrare appena aveva preso il secondo gol”. E’ dello stesso avviso anche Milo Di Salvo: “Io ho tanta stima per Iachini, però da qualche settimana sbaglia la formazione iniziale. Inoltre si impunta troppo su certe scelte. Oggi se non avessimo regalato un tempo alla Roma, forse il risultato sarebbe stato diverso. Anche col Torino hanno giocato gli ultimi 20 minuti, perché?”. Aldo Bondi invece, sostiene che il tecnico marchigiano non è mai stato adatto a questa squadra: “A me Iachini non è mai piaciuto e lo dico coerentemente da due anni. E’ un allenatore che non ha coraggio e in serie B con la squadra che si ritrovava ha avuto solo tanta fortuna, ma ora che non c’è più Dybala la fortuna è finita. Iachini è diventato un allenatore confuso, uomo tanto di rispetto attenzione, ma come allenatore c’è poco da dire!”

Infine c’è chi è più realista, come Simone Stassi che si esprime così in merito alla sconfitta rimediata contro la Roma: “Ricordo a qualche tifoso che l’avversario che avevamo davanti domenica era una certa Roma, che ha un parco giocatori di altissimo livello. Quindi la sconfitta ci può stare vista l’inferiorità del nostro organico. E poi, stiamo tranquilli che ci salviamo, Forza Palermo!”.