Stallo Palermo: si preannuncia un altro gennaio “freddo”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul mercato del Palermo attualmente in fase di stallo.

Si preannuncia un altro gennaio freddo e non per via delle condizioni climatiche, semmai il risvolto di strategie che non porteranno ad altri rinforzi, oltre all’arrivo di Felici che ha bloccato qualsiasi operazione in entrata, a meno che non si faccia qualche uscita. Del resto, è una tendenza del Palermo della rinascita non brillare per operazioni al mercato invernale.

Si è visto l’anno scorso con il solo arrivo di De Rose e si sta riproponendo quest’anno con l’ingaggio del baby romano del Lecce. Piani privi di sussulti anche davanti ad esigenze concrete di organico e alla luce anche di un cambio di modulo, come adesso, nel passaggio di Filippi a Baldini. Nell’era Mirri per parlare di colpi al mercato di riparazione bisogna fermarsi al campionato della promozione quando venne prelevato Floriano dal Bari per risolvere il problema in attacco dopo la rottura del tendine di Achille di Santana.

Fu la mossa che spostò l’ago della bilancia con un elemento che in serie D poteva fare la differenza. Insieme a lui quell’anno arrivano due ragazzi di belle speranze, Lucca e Silipo provenienti dalle giovanili di Torino e Roma. Di loro sappiamo come è andata: il primo è sbocciato, anche se in ritardo, lo scorso campionato diventando di fatto, grazie alla cessione al Pisa, la plusvalenza con la quale dare ossigeno alle casse già in difficoltà del Palermo, l’altro è ancora alla ricerca della definitiva continuità tra i professionisti.