“Stagione umiliante, non meritiamo di restare in serie A” – il pensiero dei tifosi rosanero

Il Palermo cade sempre più a picco, ennesima sconfitta rimediata contro la Lazio, non solo sul campo ma anche sugli spalti. Nonostante la classifica dica che ancora tutto può succedere, l’ambiente e il clima che si respirano attorno all’universo Palermo non sono dei più confortanti. Lo 0-3 rimediato contro i biancocelesti è stato contornato da una dura contestazione da parte degli ultrà, sia dentro che fuori lo stadio. Intanto Zamparini cambia ancora, via Novellino, torna Ballardini. Sugli ultimi avvenimenti in casa Palermo, sono stati in molti i tifosi che si sono espressi sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio .

Su tutti spicca l’amarezza di Anna Palumbo, sull’esonero ma non solo: “È tutto così umiliante e mortificante. Zamparini sta rovinando tutto, povera squadra ma soprattutto poveri noi tifosi, non meritavamo questo”. Anche Gaetano Viola si dice sconfortato: “Meno male che mancano poche partite alla fine di questo orrendo campionato così almeno smetteremo di vederne di tutti i colori”. Antonio Errera sostiene che il Palermo non merita di stare in serie A e infatti scrive: “Penosi, da tifoso del Palermo dico solo non meritiamo di stare in serie A. Grazie presidente”.

Sull’ennesimo cambio in panchina si è espressa Monia Giangrasso sostenendo: “Anche se viene Capello, la  squadra non cambia. Zamparini, hai distrutto una squadra. Dispiace solo per quelle persone che hanno fatto l’abbonamento per vedere in campo questo scempio di squadra”.  Contro la squadra anche Francesco Giglio: “Una squadra di zombie, una squadra da rottamare, una squadra senza attributi questo è il Palermo!”

L’unica nota positiva del match contro la Lazio, per i tifosi è stato Nino La Gumina, all’esordio stagionale in serie A, ha tentato di ravvivare l’attacco rosanero, senza successo. Ma i tifosi rosa lo premiano, come dimostra il commento di Giovanni La Barbera: “Si salva solo La Gumina, unico tra tutti i titolari a mostrare gli attributi. È stato l’unico a creare qualcosa”. Anche Massimiliano Savoca promuove il gioiellino palermitano: “Bravo Nino! L’unico entrato in campo con la voglia di sudare la maglia. ‘Professionisti’ prendete esempio!”.

CLICCA QUI per vedere la fototifo di Palermo-Lazio