Somma: «Avellino il candidato più serio per la vittoria del campionato. Kanoute spacca gli equilibri»

VERONA, ITALY - OCTOBER 14: Head coach Mario Somma of Grosseto looks on during the Serie B match between Hellas Verona FC and US Grosseto at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on October 14, 2012 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Il tecnico Mario Somma, padre del calciatore rosanero Michele, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Sportchannel 214” soffermandosi sull’Avellino e sull’acquisto di Kanoute dal Palermo. Le sue parole:

«Senza ombra di dubbio il girone C dal punto di vista tecnico e caratteriale, ritengo sia il più difficile in assoluto. i sono piazze caldissime, derby sentiti, e se tornano i tifosi sugli spalti è senza dubbio il girone più caldo dei tre. All’interno di questo girone, come sempre, ci sono 4/5 squadre che probabilmente la faranno da padrona e saranno quelle che si giocheranno il primo posto. Tra queste la più seria candidata ritengo sia proprio l’Avellino. Se non altro perché c’è una continuità di lavoro rispetto all’anno scorso ed una programmazione. La squadra probabilmente verrà migliorata con altri elementi e di conseguenza la ritengo la più seria candidata alla vittoria finale. Poi ci sono altre squadre come il Bari, il Palermo, il Catanzaro che stanno facendo altrettanto bene e che chiaramente sono chiamate a vincere anche loro».

«Kanoute è un giocatore che spacca gli equilibri, è un giocatore di squilibrio. Di squilibrio vuol dire che per gli avversari diventa difficile prendere riferimenti su questo tipo di giocatori. Ha un cambio di passo importante, che può spaccare le partite. Poi Maniero è un gran bel attaccante che ti garantisce la doppia cifra. Il colpo a sorpresa ci sarà. Penso che il direttore sia più orientato a prendere un giocatore funzionale».