Sogno serie B, Starita spinge il Monopoli: «Possiamo fare la storia»

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Monopoli e sulle parole di Starita in vista dei playoff.

Doppio conto alla rovescia in casa Monopoli. Da una parte si snocciolano i giorni che dividono dalla sfida playoff, ad eliminazione diretta, in programma domenica al Veneziani contro il Picerno. Dall’altra si avvicina sempre di più la fumata bianca per l’ingresso in società dell’imprenditore Francesco Rossiello. Due attese legate a doppio filo, una sorta di coincidenza verso crescenti ambizioni. Il patron dimissionario del Bitonto andrebbe ad affiancare il presidente biancoverde Onofrio Lopez che, così, abbandonerebbe in via definitiva l’eventuale ipotesi della cessione del club alla cordata statunitense orientata da Laricchia, ex amministratore unico del club adriatico. Lopez e Rossiello, potenziale coppia al comando che fa già sognare un’intera città, capace di vedere nella finestra playoff una ghiotta occasione per provare ad accorciare i tempi verso sogni di grandezza. Prima partita degli spareggi promozione che il Monopoli non ha mai superato in precedenza: eliminazioni rimediate da Virtus Francavilla, Reggina e Ternana.

Fiducia «I playoff sono un terno al lotto nei quali tutti noi abbiamo grande voglia di dare il massimo per tentare di arrivare il più lontano possibile», ha detto ieri l’attaccante napoletano Ernesto Starita. «Abbiamo centrato un traguardo impensabile alla vigilia della stagione. È stato un obiettivo raggiunto un passo per volta, quando abbiamo intrapreso un cammino costellato di punti e vittorie. Certo, arrivati a questo punto, non molleremo neanche un centimetro per toglierci e regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi». Starita punta dritto alla qualificazione, ma anche a rompere il suo digiuno di gol. «Stiamo preparando la partita con il Picerno alla solita maniera, mettendo al centro la determinazione. Il mister ci sta caricando al massimo verso una sfida importante. In questa stagione abbiamo stracciato diversi record nella storia del club, vorremmo, così, conquistare anche il primo passaggio del turno nei playoff. Gol? Un attaccante vive per segnare, ma è inutile pensarci più di tanto, anche se qualche altro gol sarebbe fantastico…».