Serie B, Palermo-Cittadella 0-0: le pagelle del match

Doveva essere la partita da non sbagliare dopo il 3-3 contro il Pisa, ma anche oggi il Palermo di Corini non riesce a portare a casa i tre punti e sbatte contro il muro del Cittadella. I rosanero adesso si trovano i piena zona retrocessione con 9 punti. Di seguito le pagelle del match:

PIGLIACELLI 6: Il Cittadella calcia poco verso la sua porta ma risponde sempre in maniera positiva. Anche oggi si fa notare pre qualche lancio lungo geniale per i compagni.

BUTTARO 5: La presenza di Elia, che in fase di non possesso scala molto, lo costringe a stringere verso il centro e giocare come terzo centrale. Solo sul finale si spinge in avanti ma con poca convinzione.

NEDELCEARU 6-: Garantisce un pizzico di solidità alla retroguardia. Tounkara, per sua fortuna, non è il peggior avversario

MARCONI 5,5: Due errori che potevano costare caro. Una volta conduce palla, forse anche troppo, e regala un passaggio sbagliato che fa ripartire gli avversari, costringendo Gomes al fallo e al giallo; subito dopo un liscio in area che poteva costare caro.

DAL 46′ DEVETAK 5,5: Fa l’esordio assoluto con la maglia del Palermo. Un paio discese niente male ma niente che verrà ricordato.

MATEJU 5: Altra partita da insufficienza in pagella. Parte, come sempre, largo a sinistra dove alterna cose discrete ad errori semplici in fase di appoggio. Nella ripresa Corini lo sposta al centro della difesa e lì gioca sicuramente meglio, ma non era difficile visto quando fatto nei primi 45′.

SEGRE 5,5: Corsa e sacrificio per 90′. In alcune occasioni gioca quasi largo sulla fascia. Sembra, finalmente, in crescita. Nella ripersa spara alto sprecando una grande occasione.

DAL 75′ VIDO 5,5: Impiegato da trequartista, ma anche lui come i compagni di reparto sbatte contro la difesa del Cittadella.

GOMES 5,5: Contro il Pisa è stato sicuramente uno dei migliori. Oggi parte bene, corre in lungo e largo fornendo che indicazioni ai compagni e smistando qualche buon pallone. Rimedia un giallo per mettere una pezza all’errore di Marconi che sbaglia un passaggio in orizzontale a centrocampo che poteva far partire un contropiede.

DALL’84 FLORIANO: SV

BROH 5,5: Accompagna spesso l’azione, ma deve anche dare una mano in fase di copertura e questo gli fa perdere un po’ di lucidità in alcuni frangenti della gara. Dimostra, comunque, una buona personalità conducendo palla in alcune occasioni.

ELIA 5: Gioca molto arretrato, quasi da quando di difesa. Parte forte e riesce a far ammonire Cassandro, ma la posizione arretrata non gli permette di essere sempre lucido. Deve abbandonare il campo in barella.

DAL 60′ VALENTE 5,5: Vuole conquistare la fiducia di Corini e ci prova mettendo tutta la voglia in campo. Ha una buona occasione su pallone che arriva dal loto apposto servito da Valente, ma l’estremo portiere avversario gli esce a valanga. Colpisce anche la traversa su punizione.

BRUNORI 5,5: I centrali avversari non lo lasciano respirare. Ha due occasioni ma non le sfrutta e nel finale reclama un rigore. Manca, ancora una volta, il ritorno al gol.

DI MARIANO 5: Gioca molto vicino a Brunori, quasi nel ruolo di seconda punta ma non riesce a rendersi pericoloso. Regala un buon pallone a Valente che era appena entrato.

DALL’84 SARIC: SV

CORINI 5: La scorsa settimana i suoi hanno risposto alle critiche con una gara di carattere ma oggi la gestione del match è stata negativa. Dopo dieci giornate di campionato non si vede una manovra fluida e non si creano nitide occasioni da gol. Prova a vincerla mandando in campo tutti gli attaccanti che ha, ma non basta. Non manca certo l’appoggio dei tifosi che anche oggi si sono fatti sentire, ma esasperati al 90′ hanno fischiato la squadra.