Serie B Binda: “Che pressione sul Frosinone. Bari, Modena e Palermo…”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” riporta un pezzo a firma Binda sulla giornata di serie B giocata ieri e che si concluderà oggi.

La pressione va tutta sul Frosinone. Oggi la capolista, pur sul campo di un Brescia in stato confusionale, come risponderà all’assalto portato da Reggina e Genoa? E’ lo snodo di una battaglia che non mette a confronto Rolex e Casio, Ferrari e Twingo, ma che ha aggiunto una variabile: il caso Genoa (a giorni dovrebbe arrivare il deferimento) mina gli equilibri in quella che potrebbe essere una lunga volata a tre, visto il vantaggio che s’è creato sul quarto posto. Gli equilibri sono messi a rischio anche da un mercato pronto a entrare nel vivo dopo tante schermaglie d’altri tempi: società forti pronte a investire per migliorarsi, altre altrettanto solide capaci di difendere i propri tesori.

In classifica qualcuno sta perdendo terreno importante, come il Cosenza (ora a -5 dal playout), ma attenzione ad avere certezze. Di sicuro in fondo ci saranno sorprese, forse più che nella corsa ai playoff dove continua imperterrito a starci dentro un bel Südtirol. Come le veterane Bari, Modena e Palermo, tutte le neopromosse sono più vicine alla zona A che alla bagarre in coda. Basta guardare chi sta in fondo per riflettere: forse è meglio abbandonare i sogni di gloria e pensare a salvare la pelle. C’è il mercato, coraggio. Aprire gli occhi troppo tardi potrebbe essere fatale, ed è già capitato. State in guardia..