Serie A: tornano a crescere gli spettatori negli stadi. “San Siro” il più popolato, quando la Juventus gioca in trasferta…

Tornano a crescere gli spettatori negli stadi italiani. Nella scorsa giornata di campionato (17^) la media degli spettatori in serie A (22.264) ha registrato un incremento di quasi l’1% rispetto al dato finale della scorsa stagione (22.057). Lo stadio con più spettatori e il “Giuseppe Meazza”, che durante gli incontri casalinghi dell’Inter detiene il primato stagionale con una media pari a 50.557  a seguire vi sono Napoli (38.451) e Juventus (37.486). In netto calo, rispetto alla scorsa stagione, gli spettatori presenti nelle gare casalinghe della Roma. All’Olimpico, infatti, durante la stagione in corso si è registrata una media spettatori pari a 35.191. Rispetto alla scorsa stagione anche gli spettatori di Milan e Lazio. Si conferma la Juventus, la squadra che richiama il maggior numero di presenze di tifosi avversari. Quando i bianconeri, sono in trasferta i settori ospiti delle squadre di casa registrano i record stagionali come successo a: Carpi, Empoli, Milano (Inter), Palermo, Roma (As Roma) e Sassuolo. Segue la Roma che ha fatto registrare il miglior dato di spettatori a Bologna, Firenze, Frosinone, Napoli, Verona.
Inter-Juventus è il match che detiene il primato di partita con il maggior numero di presenze allo stadio (79.154). Segue Napoli- Roma (55.726) e Roma-Juventus (55.040).