Scambio tra cugini. Girona City, UFFICIALE: dal New York City arriva Callens

Scambio tra due squadre “cugine” appartenenti alla galassia City.  Il centrale Alexander Callens firma un contratto con il Girona City, in arrivo dal New York City.

Ecco la nota:

“Il centrale Alexander Callens, 30 anni, rafforzerà l’asse difensivo del Girona FC. Il giocatore, che ha esperienza nel campionato spagnolo, firma un contratto per il resto della stagione e altri due. Internazionale per il Perù, Callens non occuperà un incarico extracomunitario in quanto è di nazionalità spagnola. A Girona coinciderà con Taty Castellanos, con cui ha condiviso lo spogliatoio fino allo scorso anno al New York City FC, e con Yangel Herrera, con cui lo ha fatto nelle stagioni 2017 e 2018, sempre nello stesso club.

Formatosi nelle categorie inferiori dello Sport Boys del suo paese, a 18 anni esordisce in Prima Divisione e un anno dopo, nell’estate del 2011, fa il salto in Europa per firmare con la Real Sociedad B. In Spagna ha giocato quattro stagioni con la squadra del Gipuzkoa – ha esordito con la prima squadra in una sfida di Coppa – e due al Numància. Nel gennaio 2017 ha firmato per il New York City FC, dove è stato per cinque stagioni. Durante questo periodo, ha totalizzato più di 160 partite ed è stato nominato due volte come miglior difensore dell’anno in MLS (2017 e 2021). Con la squadra nordamericana ha vinto il titolo di Campione MLS nel 2021, miglior squadra della Eastern Conference e una Champions Cup”.