Salernitana: pazza idea Diego Costa per Sabatini

Atletico Madrid's Brazilian-Spanish striker Diego Costa (C) celebrates after scoring against Lleida during their King's Cup round of 16 first leg match at Camp D'esports stadium in Lleida, northeastern Spain, 03 January 2017.

Walter Sabatini nuovo ds della Salernitana sogna il colpo ad affetto per la sua nuova squadra.

I granata hanno necessità di rinforzare la propria rosa per provare a raggiungere quella che, ad oggi, pare una salvezza quasi impossibile. Per farlo, come si legge su “Today.it”, il direttore sportivo Walter Sabatini avrebbe messo nel mirino un profilo di primo ordine: quello dello spagnolo Diego Costa.

Il centravanti, nei giorni scorsi, ha rescisso il contratto che lo legava ai brasiliani dell’Atletico Mineiro, formazione con la quale ha realizzato cinque reti in diciannove presenze totali, ed è ora alla ricerca di una nuova avventura. Il suo nome è finito subito sul taccuino del ds granata, che già provò a portarlo a Bologna in estate prima di puntare sull’austriaco Arnautovic e che adesso sogna di farlo sbarcare a Salerno per comporre una coppia d’attacco da sogno con Franck Ribery. La trattativa, ovviamente, non è delle più semplici, ma i campani, un tentativo, lo faranno. Anche perché portare alla corte di mister Colantuono un giocatore del livello di Diego Costa, che in passato, tra le altre, ha vestito anche le maglie di Atletico Madrid e Chelsea, significherebbe modificare non di poco gli equilibri nella lotta salvezza.