Salernitana-Palermo: ultime e probabili formazioni. Stellone sceglie Trajkovski

Sarà di scena domani, a partire dalle ore 20.30 allo stadio “Arechi”, il match di serie B Salernitana-Palermo, incontro valido per la 42^ giornata di campionato. La squadra di Colantuono è ormai fuori dai giochi dopo aver ottenuto la salvezza, a differenza di quella di Stellone che spera nel miracolo per la promozione diretta ma anche nel miglior piazzamento in classifica in previsione dei playoff. Ecco, dunque, le ultime notizie e le probabili formazioni dell’incontro in programma domani, ultima gara della “regular season”, proposte da Ilovpalermocalcio.

PRECEDENTI: Sono 37 in totale le gare disputate tra le due compagini prima di quella di domani; di queste, le vittorie del Palermo sono 11 così come quelle della Salernitana, mentre i pareggi 15. Tra le mura amiche dei campani, invece, le gare giocate contro i rosanero sono 18, suddivise in 2 vittorie per i siciliani, 8 pareggi e 8 vittorie per i granata.

ULTIME SALERNITANA: Per l’ultima di campionato Colantuono si affida al 4-3-1-2. Tra i pali andrà Radunovic e con il ritorno alla difesa a quattro dei granata troveremo Casasola, Tuia, Monaco e Popescu. Davanti alla difesa potremmo trovare Ricci, affiancato da Akpro e Odjer. Il trequartista dovrebbe essere Rosina. In avanti i due attaccanti saranno Bocalon e Sprocati.

ULTIME PALERMO: Mister Stellone non si porterà a Salerno due giocatori fondamentali, ovvero Bellusci e Nestorovski. Coronado, inoltre, probabilmente non giocherà in via precauzionale. Anche lui con il 4-3-1-2, schiererà tra i pali Pomini con a sua difesa Rispoli, Dawidowicz (in ballottaggio con Szyminski), Rajkovic e Aleesami. In cabina di regia torna Mato Jajalo, affiancato da Chochev e Gnahoré. Alle spalle di Moreo e La Gumina, infine, troveremo Trajkvoski.

ARBITRO: Sarà Niccolò Baroni di Firenze l’arbitro di Salernitana-Palermo. Il direttore di gara sarà coadiuvato da Giuseppe Borzomì di Torino e Marco Chiocchi di Foligno. Quarto ufficiale Luigi Carella di Bari.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-3-1-2): Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Popescu; Akpro, Ricci, Odjer; Rosina; Bocalon, Sprocati. A disposizione: Iliadis, Mantovani, Novella, Schiavi, Vitale, Gaeta, Minala, Signorelli, De Sarlo, Di Roberto, Orlando, Palombi, Rossi. Allenatore: Stefano Colantuono.

PALERMO (4-3-1-2): Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Chochev, Jajalo, Gnahoré; Trajkovski; Moreo, La Gumina. A disposizione: Maniero, Guddo, Accardi, Fiore, Ingegnri, Szyminski, Fiordilino, Murawski, Balogh, Coronado. Allenatore: Roberto Stellone.

BALLOTTAGGI: Dawidowicz-Szyminski 70%-30%.