Rubrica Primavera Palermo “Alla scoperta di…”: Leonardo Marson

Anche quest’anno torna l’appuntamento con la rubrica targata Ilovepalermocalcio.com “Alla scoperta di…”, che ogni settimana vi farà conoscere i giocatori più promettenti della Primavera del Palermo. Oggi apriamo le danze con Leonardo Marson, portiere tra le fila dei baby rosanero già dallo scorso anno.

CARRIERA: Leonardo Marson nasce ad Udine il 5/01/1998. La sua carriera calcistica inizia tra le fila dell’ASD Comunale Gonars, compagine del suo paese natio, dove rimane fino al 2012 quando viene notato dall’entourage del Milan. Il 30 giugno approda così in rossonero, inserendosi prima nei Giovanissimi Nazionali e successivamente negli Allievi Lega Pro. La sua avventura con i diavoli prosegue fino al 2014, prima di essere mandato in prestito proprio al Palermo. Nella scorsa stagione è stato protagonista tra gli Allievi Nazionali di Scurto, raccogliendo qualche apparizione in Primavera. Chiamato più volte a sostituire Alastra, il giovane Leonardo è riuscito a ritagliarsi spazi importanti che gli sono valsi non solo un paio di convocazioni in prima squadra, ma anche la firma del contratto professionistico con la società rosanero che lo ha riscattato dal Milan.

CARATTERISTICHE: Giovane promettente che negli ultimi 8/10 mesi è cresciuto tantissimo, prova ne sono i risultati ottenuti. In questo primo scorcio di campionato ha già totalizzato due presenze con la compagine di Bosi, contro Lazio e Pescara, senza subire gol. Di stazza imponente, il suo punto di forza sono certamente le uscite alte, anche se in più occasioni ha dimostrato di essere agile pure tra i pali. Grazie alle sue prestazioni si è anche meritato la convocazione allo stage della FIGC per giovani e promettenti portieri.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”27″ gal_title=”ASD LEONARDO MARSON”]