Palermo, “Alla scoperta del…” Milan: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei rossoneri

Honda e Lazaar

Honda e Lazaar - Ilovepalermocalcio.com

Quarta giornata di fuoco per il Palermo che affronta il Milan nella tana del diavolo. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta nel derby e hanno solamente tre punti in classifica dopo le prime tre giornate di serie A. Troppo poco per un progetto ambizioso come quello della dirigenza capeggiata da Silvio Berlusconi, che ha speso oltre 90 milioni per provare a rendere il Milan nuovamente una delle squadre più importanti d’Europa. Il Palermo arriva a “San Siro” guardando i rossoneri dall’alto dei suoi sette punti in classifica, ma con un morale scosso dall’inaspettato pareggio casalingo con il Carpi.

ALLENATORE Alla guida del Milan c’è Sinisa Mihajlovic, ex-calciatore serbo nato a Vukovar, che ha fatto la storia di Sampdoria, Lazio e Inter, ma che ora è al centro del progetto ambizioso della squadra di Berlusconi. Nella scorsa stagione Mihajlovic ha sorpreso tutti, guidando fino al sesto posto la Sampdoria e facendosi notare dai club più importanti d’Italia per le sue importanti doti, sia di allenatore che di motivatore. Ecco perché la società di via Turati ha scelto lui per ripartire dopo il fallimento targato Pippo Inzaghi. Una partenza non eccellente però in questa stagione, dove l’unica vittoria, in mezzo a due sconfitte, è arrivata contro l’Empoli.

MODULO E BALLOTTAGGI Nonostante la sconfitta, nel derby il Milan ha mostrato le prime buone trame di gioco. Per questo motivo il tecnico serbo è tentato di riconfermare la stessa squadra schierata contro l’Inter. L’unico importante dubbio che accompagnerà Mihajlovic fino a sabato, sarà se far esordire dal primo minuto Mario Balotelli che ha dimostrato di avere grande voglia offrendo, da subentrato, una prestazione grintosa contro Murillo e compagni. L’attaccante nato a Palermo potrebbe prendere il posto di uno spento Honda, che non ha sicuramente brillato nelle ultime partite. Ballottaggio a due, infine, per il posto di regista: De Jong insidierà Montolivo per una maglia da titolare. Il modulo potrebbe variare dal 4-3-1-2 al 4-3-3 con l’inserimento di Balotelli, oppure potrebbe rimanere invariato, con il posizionamento dell’attaccante nell’inedito ruolo di trequartista.

MILAN (4-3-1-2) : Diego Lopez; Abate, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Bonaventura, Montolivo, Kucka; Honda; Luiz Adriano, Bacca. A disp.: Abbiati, Calabria, Alex, Ely, Mexes, De Jong, Nocerino, Mauri, Poli, Suso, Cerci, Balotelli. All.: Mihajlovic.

BALLOTTAGGI: Montolivo–De Jong 60%-40%; Luiz Adriano-Balotelli 65%-35%; Honda-Balotelli 55%-45%.