Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”: Farias punta alla promozione con l’America de Cali, Carbonaro… – Weekend 15 novembre (VIDEO)

Settimana fiacca, in virtù anche degli impegni delle nazionali che hanno rubato la scena e che hanno fermato la maggior parte dei campionati europei e mondiali di calcio per club. Tuttavia, qualche ex giocatore del Palermo anche in questi ultimi sette giorni è salito alla ribalta. Nella solita rubrica di Ilovepalermocalcio.com dal titolo “Ex rosanero in giro per il mondo”, in programma ogni martedì, vi raccontiamo le vicende più rilevanti che vedono come protagonisti loro, i tanti professionisti passati per il capoluogo siciliano. “Weekend 15 novembre 2015”.

Farias (Torneo Aguila): “El Tecla” ancora protagonista con la maglia dell’America de Cali, club colombiando di serie B. Ottenuto il pass per la fase finale della competizione, i “Diavoli rossi” inseguono adesso il sogno della promozione grazie anche alle reti dell’attaccante argentino. Nella prima partita del gruppo A composto da quattro squadre, è una vittoria in rimonta per 3-2 contro l’Universitario Popayan ed il gol del momentaneo 2-2 è proprio di Ernesto con un ravvicinato colpo di testa. Contro il Real Cartagena arriva una sconfitta, adesso la difficile sfida con il Bucaramanga, piazzatasi prima in classifica in campionato durante la prima fase.

https://www.youtube.com/watch?v=mSpujFuhacs

Carbonaro (Serie D – Girone C): Derby in Laguna lo scorso mercoledì tra il Venezia ed il Mestre. Lo decide sempre lui, l’ex Primavera classe ’89. Tra gli spalti gremiti per l’occasione e una nebbia che ha avvolto lo stadio “Penzo”, a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco Paolo viene lanciato millimetricamente dalla trequarti e con un pallonetto scavalca il portiere avversario e regala i tre punti agli arancioneroverdi. E’ la sua quinta rete stagionale.

https://www.youtube.com/watch?v=bQwY6RE9HCs

Cavani (Qualificazioni Mondiali 2018): Anche l’Uruguay si inginocchia all’avvio strepitoso dell’Ecuador, primo a punteggio pieno dopo tre giornate. Ci prova “El Matador” a tenere a galla la “Celeste” con un’incornata negli sviluppi di un calcio piazzato, ma alla fine finisce 2-1 a favore dei padroni di casa. In campo anche Hernandez Arevalo Rios, entrambi dal primo minuto.

https://www.youtube.com/watch?v=VO7LAx3dibc