Roma-Lazio, Capitale blindata per il derby: in arrivo tifosi bulgari filo-Putin

ROME, ITALY - SEPTEMBER 26: Ciro Immobile of SS Lazio compete for the ball with Gianluca Mancini of AS Roma during the Serie A match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on September 26, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Come si legge su “Calcio&Finanza” saranno rafforzati già da domani i controlli delle forze dell’ordine in vista del derby tra Roma e Lazio previsto per domenica allo stadio Olimpico di Roma.

Secondo quanto emerso nel Comitato per l’ordine e la sicurezza, saranno potenziati i filtraggi e, in particolare saranno verificati gli striscioni delle tifoserie ed eventuali scritte in riferimento al conflitto tra Russia e Ucraina.

Polizia e carabinieri sono in allerta anche per il possibile arrivo sul territorio italiano di tifosi bulgari: i biancoazzurri sono infatti gemellati con il Levsky Sofia la cui tifoseria è tra le più temute in Europa. Controlli sono stati predisposti, oltre che nei pressi dell’Olimpico – lato Ponte Milvio, zona della Curva Nord laziale; e l’Obelisco, terra dei giallorossi -, anche nel centro storico. È lì infatti che si prevede un afflusso di tifosi filo-Putin provenienti dalla Bulgaria.