Repubblica: “Rinnovo ed esonero. Capodicasa lascia la Primavera. I retroscena”

Non c’è una spiegazione tecnica – scrive l’edizione odierna di “Repubblica”, dietro l’esonero dell’allenatore della Primavera del Palermo Antonello Capodicasa.

O, almeno, a guardare i risultati si fa fatica a pensare che il tecnico palermitano, che era stato scelto per fare crescere i ragazzi della formazione più importante del settore giovanile e portarne qualcuno in prima squadra, non abbia centrato i suoi obiettivi.

I risultati inizialmente sono valsi la conferma di Capodicasa al quale è stato rinnovato il contratto sino alla fine della prossima stagione. Cinque giorni dopo la firma del contratto, però, è arrivato il fulmine a ciel sereno: il tecnico è stato convocato in sede e gli è stata comunicata la decisione. Dalla società fanno sapere che si è trattato di una scelta puramente tecnica. Una volta che si è liberato Stefano Di Benedetto dagli impegni nel settore giovanile del Parma, spiegano, il club ha cambiato rotta per bloccarlo subito, con l’obiettivo di dare nuovo e ulteriore impulso alla squadra, attraverso un allenatore giovane e con un futuro tutto da scrivere. E così, dopo la firma del rinnovo del contratto, Capodicasa si è ritrovato a spasso con un contratto che rischia di tenerlo fermo sino alla fine della stagione, a meno che non rescinda l’accordo appena sottoscritto.