Repubblica: “Palermo: Martella, niente da fare per la fascia sinistra spunta Masciangelo. E Bettella adesso preoccupa”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul calciomercato del Palermo con Corini che deve fare i conti con gli infortuni.

Sembrava tutto fatto, con Bruno Martella pronto a vestire la maglia rosanero, riabbracciare Eugenio Corini che lo aveva allenato a Brescia e con il Palermo che finalmente riusciva a riempire la casella mancante del terzino sinistro. E invece un dietrofront inaspettato della dirigenza della Ternana ha bloccato l’affare, nonostante l’accordo con il giocatore e il procuratore. Così, il direttore sportivo Leandro Rinaudo e il consulente di mercato del City Football Group Riccardo Bigon hanno virato verso un altro obiettivo per coprire un ruolo dove resta il solo Marco Sala: Edoardo Masciangelo. È il laterale del Benevento adesso l’obiettivo numero uno per la fascia sinistra, dopo che l’affare Martella sembra essersi arenato sulla richiesta della società umbra di inserire l’obbligo del riscatto alla formula del prestito, con la quale il trentenne con grande esperienza tra serie B e in serie A con le maglie di Crotone, Brescia e Ternana, si sarebbe dovuto trasferire a Palermo.

Per l’affare Masciangelo le parti sono molto vicine. Ci sarebbe già un accordo con il giocatore e si tratta sul prestito con diritto di riscatto. Ma l’unico nodo da superare per portare il giocatore dalla Campania alla Sicilia è un gioco di incastri di calciomercato: se arrivasse al Benevento dalla Spal Alessandro Tripaldelli le “Streghe” libererebbero il laterale, perché il tecnico dei campani Fabio Cannavaro ha bisogno di una copertura prima di privarsi del calciatore. Eppure c’è un altro imprevisto che nelle ultime ore allarma il Palermo ed è l’ennesimo infortunio che rischia di avere ripercussioni sul mercato.

Le indagini strumentali hanno rilevato una distrazione muscolare per il centrale Davide Bettella, non al meglio da diverse settimane, che potrebbe restare fuori per un mese. Una tegola, dopo quella di Stulac e quella molto meno grave di Claudio Gomes, che in vista di un mese fondamentale per la stagione, potrebbe costringere la dirigenza a cercare un centrale. Da qui a 30 giorni i rosanero affronteranno Reggina, Genoa, la capolista Frosinone e poi Sudtirol e Ternana. E rischiano di farlo con l’emergenza in difesa. Lancini è in partenza e libererebbe una casella tra gli over 23, Buttaro non gioca da 3 mesi e l’uruguaiano Orihuela è molto giovane, è appena arrivato e avrà bisogno di ambientarsi. Una pista di mercato che al momento non trova forti  riscontri riguarda Leverbe, centrale francese di proprietà della Sampdoria che gioca al Benevento.