Repubblica: “Messina Denaro, il vergognoso vocale contro Falcone: «Bloccato nel traffico per le commemorazioni di ‘sta min***a»” (VIDEO)

L’edizione online de “La Repubblica” si sofferma su Mattia Messina Denaro e riporta una nota vocale inviata dal boss nel giorno della commemorazione per l’anniversario della morte di falcone.

Una donna che aveva conosciuto Messina Denaro nella clinica Maddalena di Palermo ha consegnato degli audio vocali del boss ai carabinieri. “Lui diceva di essere un imprenditore, divorziato, con tre figli – ha spiegato la donna – siamo diventati amici, ci siamo scambiati i numeri di telefono”. Tra i messaggi c’è n’è uno inviato il 23 maggio 2022, giorno della ricorrenza della strage di Capaci, in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta : “Io sono qua, bloccato nel traffico, per le commemorazioni di ‘sta minchia”. Messina Denaro è stato condannato all’ergastolo per essere stato uno dei mandanti delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da la Repubblica (@larepubblica)