Repubblica: “Le pagelle di Palermo-Bologna – Balogh gioca con gli avversari. Lo Faso…”

L’edizione odierna de “La Repubblica” ha stilato le pagelle del match terminato 0-0 tra Palermo e Bologna, sfida valida per la 32^ giornata del campionato di serie A:

FULIGNATI 6: L’uscita a vuoto sul cross di Di Francesco mette i brividi. Per fortuna Verdi lo grazia. Lo grazia anche Di Francesco che gli tira addosso, ma almeno in questo caso il portiere ci mette del suo così come fa anche nella ripresa sempre su Di Francesco.

CIONEK 5: Schierato al posto di Rispoli, da Bortoluzzi che dice che preferisce difendere che attaccare, dovrebbe contenere le offensive del Bologna, ma la squadra di Donadoni, almeno sino a quando è in parità numerica, buca sempre da quel lato. Il polacco prova a spingere maggiormente nella ripresa, ma la musica cambia poco.

SUNJIC 5: Rispolverato dopo lungo tempo, gioca la prima da titolare. Dimostra di non avere il ritmo nella gambe come è evidente quando lascia scappare via Di Francesco nel primo tempo. Fatica a tenere Petkovic e, quando non ne può più, lo stende rimediando il cartellino giallo.

ANDELKOVIC 5: Si perde in più di una occasione gli attaccanti avversari. Emblematica l’occasione capitata a Di Francesco nel secondo tempo.

ALEESAMI 5: Solita partita in propensione offensiva senza però creare problemi agli avversari. I suoi cross sono lenti e prevedibili. In compenso fatica quando deve fare la fase di copertura.

BRUNO HENRIQUE 5,5: Prova a dare ordine e quel pizzico di fantasia che la squadra gli chiede. Ci riesce a corrente alternata. Prova anche la conclusione da fuori senza fortuna.

JAJALO 4.5: Partita oscura. Nel senso che non si vede proprio se non quando perde palla a centrocampo e quando fatica a impostare. (Dal 28’ st DIAMANTI 4: Ha la palla buona per segnare ma la calcia malamente. Da lui ci si aspetta veramente altro, ma il trend è quello di tutta stagione)

CHOCHEV 5: Altra gara anonima. Non entra mai nel vivo del gioco, sbaglia tantissimo a centrocampo e si vede poco anche in fase di appoggio.

BALOGH 4: A volte sembra che giochi con gli avversari. Serve in appoggio i giocatori del Bologna, libera quando i felsinei stanno soffrendo, lancia nel nulla i compagni (Dal 40’ pt LO FASO 6: L’unico che si renda pericoloso in avanti. Nelle ultime sei giornate Bortoluzzi dovrebbe ripartire da lui per costruire la squadra del futuro)

NESTOROVSKI 5,5: Si batte più degli altri. Va al contrasto, ma a lui si chiedono anche i gol e il macedone non tira mai in porta e alla fine si perde anche lui.

TRAJKOVSKI 4,5: Altra prova da dimenticare. Vorrebbe spaccare il mondo con il risultato che non combina niente se non mandare su tutte le fuori il pubblico (Dal 28’ st SALLAI 4: Potrebbe far gol facile facile e sbaglia malamente con un tocco di esterno velleitario).