Reddito di cittadinanza: la data del pagamento di dicembre

Anche nel mese di dicembre sarà erogato il reddito di cittadinanza a chi ne ha diritto e ci sono le nuove date della ricarica.

A partire da ottobre, coloro che beneficiano del reddito hanno dovuto ritirare la carta presso gli uffici di Poste Italiane per ricevere i pagamenti. Le carte ritirate saranno già cariche con l’importo che spetta per la mensilità del sussidio.

La data della ricarica potrebbe arrivare poco prima di Natale, il 22 o il 23 dicembre, entro la settimana quindi, altrimenti se ne parlerà giorno 28 (dato che il 27 cade di domenica).

Dopo la decadenza, come ricorda Gds.it” in una nota, è possibile rinnovare la domanda del reddito di cittadinanza. Il rinnovo, però, non è automatico. Per continuare a percepire il sussidio bisogna presentare una domanda di rinnovo sul sito del reddito di cittadinanza o su Inps online o presso un Caf, presentando il modello Isee aggiornato al 2020 e il modulo Sr180.

Precisiamo che secondo decreto 4/2019 il Reddito può essere rinnovato solo dopo averlo sospeso per un periodo di un mese prima del rinnovo.