Quel gol non basta, niente rinnovo: Dybala è sul mercato

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si occupa della spinosa questione Juve-Dybala.

Il contratto dell’ex Palermo scade a giugno 2022 e le discussioni sul rinnovo sono uno dei grandi temi di questi mesi: se ne parla da tanto ed è probabile si continuerà a lungo e quel gol contro il Napoli potrebbe non bastare.

Agnelli dice di aver proposto un rinnovo, verosimilmente non lontano dai 10 milioni più bonus, ma quel tentativo di accordo non ha portato a nulla. Perché? La Juve deduce che Paulo non l’abbia ritenuto adeguato economicamente, per Dybala invece quella estiva era solo una bozza d’intesa e s’aspettava una nuova chiamata a settembre, quando il suo agente è tornato in Italia, per formalizzare l’offerta (che era ed è disposto ad accettare). La vecchia proposta estiva insomma non vale più e bisogna avviare un nuovo dialogo, che la Juve dice di essere pronta a fare e che Dybala ripete di essere disposto ad ascoltare.

Paulo rappresenta per la Juve la possibilità di una ricca plusvalenza, ecco perché il club pensa a uno scambio alla Pjanic-Arthur. Ad oggi il conto delle offerte è zero (il Covid non aiuta): senza rinnovo la Joya punterà a restare fino al 2022 per scegliersi gratis la prossima destinazione.