Primavera, Palermo-Ascoli: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni

Domani alle ore 15 la Primavera del Palermo affronterà l’ultimo impegno di questa regular season del girone C del campionato Primavera contro l’Ascoli. In occasione della 26^ giornata, i giovani rosanero sono chiamati a chiudere in bellezza il campionato al “Comunale” di Santa Flavia. I ragazzi di Bosi, reduci dalla sconfitta contro la Ternana per 2-1, arrivano al match forti di aver già conquistato matematicamente le final eight scudetto. I bianconeri, di contro, provengono dalla sconfitta interna per 3-1 contro l’Empoli e sono in settima posizione in classifica con 39 punti. Scopriamo adesso i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni delle due squadre.

PRECEDENTI: Quello tra Ascoli e Palermo è l’ottavo incrocio nella storia della competizione. Lo score è di tre vittorie in favore dei rosanero, un pareggio e tre vittorie bianconere. Gli ultimi tre precedenti tra le due squadre coincidono proprio con i tre successi rosanero. Nel girone d’andata la squadra di Bosi si è imposta per 1-0 in trasferta grazie ad una rete di Cassini.

ULTIME ASCOLI: Mister Di Mascio, per cercare di chiudere in bellezza il campionato, si affiderà con tutta probabilità al 3-5-2. In porta a causa dell’infortunio di D’Egidio dovrebbe essere schierato Venditti. Difesa a tre composta da Tomassetti, Quaranta e, in virtù della squalifica di Pirri, a CarafaBusti. In mediana De Angelis, Parlati e Bellini, mente Manari e Fazzini larghi. In avanti la coppia d’attacco Capozzi-Ciabuschi.

ULTIME PALERMO: Situazione di emergenza per il tecnico Bosi, che dovrà fare a meno di Tafa e Pirrello. Confermato il solito 3-5-2 per i rosanero. Marson tra i pali, difesa a tre composta da Punzi, Maddaloni e Dalia, quest’ultimo nell’insolita posizione di centrale difensivo. A centrocampo confermato Toscano in cabina di regia con Santoro e Ferchichi ai suoi fianchi, Palmisano e Grillo, invece agiranno sugli esterni. In avanti l’ormai confermatissima coppia Bonfiglio-Lo Faso.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ASCOLI (3-5-2): Venditti; Tomassetti, Quaranta, Busti; Manari, De Angelis, Parlati, Bellini, Fazzini; Capozzi, Ciabuschi. All.: Di Mascio.

PALERMO (3-5-2): Marson; Dalia, Maddaloni, Punzi; Palmisano, Toscano, Ferchichi, Santoro, Grillo; Bonfiglio, Lo Faso. All.: Bosi.