Primavera Crotone-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni

Domani, con calcio d’inizio alle ore 12, andrà in scena al “Comunale Baffa” nel piccolo comune di Cotronei la sfida tra Crotone e Palermo valida per la 7^ giornata del campionato Primavera. La gara, che doveva essere disputata lo scorso 31 ottobre, era stata sospesa dopo appena 11 minuti per le cattive condizioni del terreno di gioco a causa di pioggia e nebbia.

ULTIME CROTONE: Poche novità in campo per i calabresi, che dovrebbero presentarsi con la cosiddetta formazione “tipo”. Con il 4-3-3 prediletto da mister Parisi, troveremo Viscovo in porta e la difesa composta dagli esterni Federico e Serletti, centrali Cuomo e Riggio. A centrocampo Cimino agirà in posizione più arretrata, con Aggiorno e Pupa ai suoi fianchi. Consueto attacco a tre con capitan Tripicchio e Colacchio a supportare l’unica punta Galli.

ULTIME PALERMO: Approfittando della sospensione della gara, mister Bosi con tutta probabilità deciderà di fare qualche cambiamento rispetto alla precedente formazione titolare, modificando il modulo dal 4-2-3-1 al 3-5-2. Tra i pali il solito Marson, mentre in difesa Maddaloni e Tafa stazioneranno ai fianchi di Pirrello. Sull’out mancino spingerà uno tra Flauto e Pezzella, con quest’ultimo che potrebbe essere aggregato al gruppo della prima squadra. Nella zona nevralgica del terreno di gioco immancabili Toscano e Costantino, con Ferchichi leggermente avanzato, mentre sull’out destro spingerà Grillo. In attacco probabile la rapidità di Bonfiglio e Cassini, ormai in pianta stabile al servizio della Primavera.

PRECEDENTI: Il Crotone, in sei anni di precedenti, non ha mai vinto contro la compagine rosanero. Sono infatti 10 le vittorie per il Palermo, l’ultima per 3-0 in terra calabrese. I pareggi sono solo due, entrambi maturati in casa dei rossoblù e terminati con il risultato di 2-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-3-3): Viscovo; Federico, Cuomo, Riggio, Serletti; Aggiorno, Cimino, Pupa; Tripicchio, Galli, Colacchio. All. Aniello Parisi.

PALERMO (3-5-2): Marson; Maddaloni, Pirrello, Tafa; Grillo, Toscano, Costantino, Ferchichi, Flauto; Bonfiglio, Cassini. All. Giovanni Bosi.