Primavera, Avellino-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni

Dopo la vittoria agli Ottavi di Tim Cup ottenuta mercoledì contro il Bari, il Palermo Primavera dovrà affrontare in campionato l’Avellino. I rosanero, a seguito di un avvio piuttosto sottotono, sono riusciti a scalare un po’ la classifica raccogliendo buoni risultati nelle ultime giornate. La compagine biancoverde invece, continua a stazionare nei bassifondi della graduatoria. L’incontro si svolgerà sabato alle ore 12 al “Campo Arminio” in Contrada Serre Lacedonia (AV).

ULTIME AVELLINO: La compagine campana si presenterà sul terreno di casa con il solito modulo utilizzato da mister Gennaro Iezzo (ex portiere di Catania e Napoli), ossia il 4-3-3. A difendere i pali Bentivogli con la difesa composta dagli esterni Cozzolino e Cardellic, mentre centrali saranno Rizzo e Alcorace. A centrocampo capitan De Feo agirà da vertice basso. Ai suoi fianchi due mastini, confermato Guarnera mentre non è da escludere un possibile ballottaggio tra Porro e D’Attilio per completare il reparto. Tridente offensivo composto da Trentin e Ventola ali oltre a Pizi riferimento centrale.

ULTIME PALERMO: Anche per i rosa il modulo non dovrebbe discostarsi da quello utilizzato nelle ultime sfide ufficiali. Con il 3-5-2 infatti la truppa di Bosi sembra aver trovato la sua dimensione. In porta dunque Marson; in difesa, dal centrodestra al centrosinistra, Maddaloni, Pirrello e Tafa. Sull’out sinistro di centrocampo ancora Pezzella, anche se non è da escludere del tutto l’impiego di Giuliano anche a partita già in corso. Tuttavia, con l’inserimento di quest’ultimo, si potrebbe tornare al “vecchio” 4-2-3-1.  Sulla fascia destra immancabile Grillo, mentre in mediana i soliti noti Toscano, Ferchichi e Costantino. In attacco non si esclude qualche ballottaggio con Lo Faso che potrebbe essere preferito a Bonfiglio. Davanti possibile conferma dopo l’ottima prova in Coppa Italia di La Gumina che potrebbe giocarsi il posto con Matheus Cassini, domani nuovamente al servizio di mister Bosi. Da considerare però l’ipotesi che il tecnico decida di schierare entrambi, giocando proprio con il duo Cassini-La Gumina.

PRECEDENTI: Nella scorsa stagione le vittorie furono entrambe del Palermo e, in casa Avellino, i rosanero vinsero con il risultato di 2-0 (reti di Fordilino e Bentivegna). Prima di allora, nelle stagioni più recenti, gli irpini non hanno mai vinto contro il Palermo, collezionando solo un pareggio nella stagione 2007/08.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (4-3-3): Bentivogli; Cozzolino, Rizzo, Alcorace, Cardellic; Guarnera, De Feo, Porro; Trentin, Pizi, Ventola. All. Iezzo.

PALERMO (3-5-2): Marson; Maddaloni, Pirrello, Tafa; Grillo, Toscano, Ferchichi, Costantino, Pezzella; Cassini, La Gumina. All. Bosi.