Posavec in forse per il Torino, Fulignati scalda i guantoni. Esordio in vista per il portiere cresciuto nel vivaio rosanero?

Ore di attesa per conoscere l’entità dello stop di Josip Posavec, che martedì scorso in allenamento con la sua Nazionale si è infortunato alla spalla. In attesa del responso ufficiale per capire se il croato sarà arruolabile o meno nel match in programma dopo la sosta per le Nazionali contro il Torino, Andrea Fulginati scalda i motori.

L’estremo difensore toscano, arrivato in rosanero nella stagione 2012/13 ha totalizzato 27 presenze con la casacca del Palermo Primavera, ma nessuna in prima squadra. Complici la presenza del colosso Stefano Sorrentino e il secondo Samir Ujkani, nell’annata della serie B neanche a salvezza raggiunta ha collezionato minuti di gioco. Il giovane estremo difensore non ha mai convinto  l’allora tecnico Beppe Iachini, tant’è che nel gennaio 2015, dopo aver fatto per pochi mesi da secondo a Sorrentino, è stato ceduto in prestito al Trapani.

In granata ha disputato tre gare da titolare, ben figurando agli occhi del pubblico e di Daniele Faggiano, attuale ds rosanero. Parentesi, quella trapanese, che beffardamente ha evitato a Fulignati l’esordio in serie A con il Palermo. Nella passata stagione, infatti, un infortunio di Stefano Sorrentino, ha dato vita ad una staffetta tra i pali rosanero. Prima Fabrizio Alastra e poi Josip Posavec, allora i vice dell’ex capitano con cui Andrea per un paio di stagioni si è allenato senza mai raccoglierne l’eredità. Eredità raccolta dall’estremo difensore croato questa stagione.

La scorsa estate Fulignati ha fatto ritorno in rosanero per fine prestito dai granata, ritrovando quindi davanti a sé la nuova scommessa di Zamparini. Quel Josip Posavec due anni più giovane di lui, che nelle prime gare di campionato ha dimostrato il proprio valore consolidando quel primo posto nella scala gerarchica dei portieri. Tuttavia, l’infortunio rimediato alla spalla dal classe ’96 potrebbe rilanciare presto il toscano.

Attese nelle prossime ore, infatti, le notizie riguardanti l’entità dell’infortunio del numero uno rosanero. Intanto l’ennesimo frutto del vivaio giovanile del Palermo potrebbe presto debuttare, Andrea Fulignati scalda i guantoni sognando l’esordio in serie A