Pisa-Palermo 5-0: le pagelle del match

Pisa Palermo amichevole

Pisa Palermo

Il Palermo affronta il Pisa nella seconda amichevole estiva, di preparazione alla partita di Coppa Italia del 31 luglio contro la Reggiana. Dopo la netta vittoria nella prima uscita pre-campionato, questa volta i rosanero vengono travolti 5-0 dal club toscano. Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio:

MASSOLO 5 – Non poteva fare molto per evitare i cinque gol. Non ha avuto dei clienti semplici e anche la difesa non lo ha supportato al meglio.

BUTTARO 5.5 – Prova con qualche sgroppata sulla destra nel primo tempo ma subisce molto gli attacchi del Pisa. Rientra in campo al 70′ e dopo due minuti con un cross dalla destra la palla prende una strana traiettoria che quasi non gli regala il gol. Meglio nel secondo tempo ma non certamente abbastanza per meritare la sufficienza.

LANCINI 5.5 – In fase difensiva poteva sicuramente far meglio per evitare i cinque gol ma sull’1-0 per il Pisa sfiora il pareggio colpendo la traversa con un bel colpo di testa. Anche la fortuna non è stata dalla sua parte.

MARCONI 5 – Anche lui come il compagno di reparto poteva fare di più per evitare almeno due delle cinque reti subite ma gli attaccanti del Pisa non erano certamente avversari agevoli. Lui e Lancini devono ancora riprendere le misure e la sintonia.

GIRON 4.5 – Nel primo tempo prova in qualche modo a contenere gli esterni del Pisa ma è proprio dalla sua zona che arrivano i maggiori pericoli. Il terzino francese non si avvicina alla sufficienza.

DAL 45′ al 60′ DODA – S.V.

DAL 60′ SOMMA 5  – Mezz’ora in campo anche per Somma che prova a mettersi in mostra ma non riesce a fare meglio né di Doda ne di Buttaro

DE ROSE 5.5 – Rimane il faro del centrocampo rosanero anche se dopo appena un minuto arriva in ritardo sull’avversario, regalando il calcio di rigore. Rimane comunque uno dei più positivi in casa Palermo.

DALL’OGLIO 5.5 – Mette in campo tanta corsa e grinta ma a livello tecnico deve ancora salire di livello.

DAL 48′ BROH 5.5 – Con corsa e grinta riesce a portare a casa la sufficienza. Poco incisivo in fase offensiva ma sempre presente in zona arretrata per aiutare la difesa.

SILIPO 4.5 – Quasi assente per tutto il primo tempo. Si accomoda in panchina a inizio ripresa, lasciando il posto a Floriano ma rientra nel finale proponendosi con un buon movimento in area di rigore ma il suo servizio in mezzo viene intercettato dalla difesa del Pisa. Non è comunque abbastanza per avvicinarsi alla sufficienza.

FELLA 4.5 – Scelto dal 1′ minuto da Baldini, prova a far valere la sua forza fisica ma viene chiuso sempre bene dalla difesa toscana. Poco preciso, non crea mai occasioni pericolose. Prestazione certamente da rivedere.

VALENTE 5 – Nel primo tempo si rende pericoloso con un tiro dalla distanza che impegna il portiere. Nella ripresa cala notevolmente sia fisicamente che qualitativamente.

DAL 48′ FLORIANO 5.5 – Uno dei giocatori di maggior personalità in questa seconda amichevole del Palermo. Da quando entra in campo prova a mettere in campo la sua qualità, puntando spesso il suo diretto avversario. Non basta a trovare il gol ma la sua prestazione è sufficiente.

BRUNORI 5.5 – Rimane il punto di riferimento dell’attacco rosanero. Nel primo tempo prova ad aiutare la squadra come può, senza, però, avere mai reali occasioni da gol. Nella ripresa su una buona iniziativa personale arriva a concludere in porta ma trova l’attenta risposta di Andrade. Ancora un po arrugginito ma comunque in crescita.

DAL 78′ CORONA – S.V.

ALL. BALDINI 5.5 – Il mister rosanero da spazio a tanti calciatori, cercando di sperimentare diverse soluzioni. Un risultato che servirà molto anche a lui per capire la reale condizione attuale dei suoi calciatori.

PISA: Andrade 6.5, Cisco 6, De Vitis 6, Canestrelli 6, Jureskin 6, Nagy 6, Touré 6.5, Marin 6, Mastinu 7.5, Lucca 7.5, Masucci 6.5, All. Maran 7.