Pesante insulto razzista ad un suo calciatore: tecnico denunciato dal Ministero della Cultura e rischia il carcere (VIDEO)

Immagine

Scandalo in Perù. Il ct dell’Under20 della Nazionale peruviana ha pesantemente insultato in campo un proprio giocatore, reo di una simulazione. Parole irripetibili, uno scandalo nazionale e una denuncia da parte del Ministero della Cultura. Ora l’allenatore rischia 2 anni di carcere.

Un insulto inqualificabile, racconta “Fanpage.it”. La triste scena è andata in onda durante una partita di Futsal in Perù quando il tecnico dell’Under 20, Francisco Melgar, si è rivolto verso un proprio giocatore, Denilson Zegarra, appena ammonito per simulazione. Peccato che la frase razzista sia andata anche in diretta TV e abbia sollevato uno scandalo di portata nazionale a tal punto che un paio di giorni dopo il ct è stato sollevato dall’incarico e denunciato.

“Ecco, sei ner*, e allora? Questo è il tuo problema, amico!”. Una frase inaccettabile per la violenza insita nelle parole e per un concetto a evidente sfondo razzista che ha fatto inorridire prima tutto il Perù poi, via social, il mondo interno e non solo dello sport. Autore, Francisco Melgar il ct della nazionale Under 20 che si è rivolto a Zegarra irridendolo e denigrandolo durante un timeout di una partita di futsal valevole per il Campionato Sudamericano, contro il Paraguay.