Parma-Palermo: ultime notizie e probabili formazioni, Tedino non rinuncia a La Gumina

Domani il Palermo sarà impegnato al “Tardini” di Parma per recuperare la sfida della 29^ giornata del campionato di serie B contro i gialloblù, rinviata per neve lo scorso 3 marzo 2018. I rosanero di Tedino hanno la grande occasione di effettuare il sorpasso sul Frosinone secondo a un solo punto di distanza. Ecco la presentazione del match targata Ilovepalermocalcio:

PRECEDENTI: Sono 24 i precedenti tra Parma e Palermo in terra emiliana. Il bilancio è di 10 vittorie gialloblù, 9 pareggi e soltanto 5 vittorie rosanero. L’ultimo precedente risale alla stagione 2014/15 in serie A quando i ducali si imposero grazie alla rete dell’ex rosa Nocerino.

ULTIME PARMA: D’Aversa affronterà i rosanero con il suo 4-3-3: porta a Frattali; in difesa Gagliolo, Lucarelli, Iacoponi e Gazzola. Mediana a tre formata da Scavone, Munari e Dezi. Linea offensiva formata dal tridente Di Gaudio, Ceravolo e Siligardi.

ULTIME PALERMO: Tedino ritrova i nazionali e anche qualche ex infortunato. Porta ancora a Pomini. In difesa torna Dawidowicz, dopo la sindrome influenzale che lo ha tenuto fuori a Chiavari. Il polacco andrà a completare il tridente difensivo con Struna (favorito su Rajkovic) e Szyminsky. Coronado viene indietreggiato al centrocampo, dove andrà ad affiancare Jajalo e Gnahoré. Sulla fascia mancina potrebbe tornare Haitam Aleesami dopo il lungo periodo di infortunio, con Rispoli sulla destra. La Gumina con le sue ultime buone prestazioni, ha convinto Tedino a lasciarlo tra gli undici titolari, l’attaccante palermitano farà coppia con Ilija Nestorovski.

ARBITRO: La gara tra Parma e Palermo sarà diretta dal signor Livio Marinelli di Tivoli. Gli assistenti saranno Dario Cecconi di Empoli e Marco Bresmes di Bergamo. Quarto ufficiale Fabio Piscopo di Imperia. Sfida inedita per il Palermo con il fischietto laziale. Con il Parma invece, si è incontrato una sola volta. Il solo incontro, avvenuto in questa stagione, i ducali hanno vinto per 2-0 contro l’Avellino.

PROBABILI FORMAZIONI:

PARMA (4-3-3): Frattali; Gagliolo, Lucarelli, Iacoponi, Gazzola; Scavone, Munari, Dezi; Di Gaudio, Ceravolo, Siligardi. A disp.: Nardi, Sierralta, Di Cesare, Anastasio, Mazzocchi, Vacca, Barillà, Frediani, Ciciretti, Insigne, Baraye, Calaiò. All. D’Aversa.

PALERMO (3-5-2) Pomini; Szyminski, Struna, Dawidowicz; Aleeami, Gnahoré, Jajalo, Coronado, Rispoli; La Gumina, Nestorovski. A disp.: Maniero, Posavec, Rajkovic, Fiore, Ingegneri, Rolando, Chochev, Fiordilino, Murawski, Trajkovski, Moreo, Balogh. All. Tedino