Palmese-Palermo, ultime e probabili formazioni: Pergolizzi ha qualche dubbio

Il Palermo a Palmi per riprendere proprio cammino verso la Serie C. I rosanero, dopo la sconfitta per 1-0 con il Savoia, andranno in Calabria per conquistare tre punti che hanno una fondamentale importanza. Di fronte ci sarà una Palmese, seppure con qualche assenza, che cercherà di fare la festa alla banda di Pergolizzi, ma consapevole che la sfida, almeno sulla carta, sarà impari viste le rose delle due squadre. Oltre questo vanno aggiunte le assenze dei calabresi che dovranno fare a meno dei centrali di difesa titolari Cinquegrana e Della Guardia, entrambi fermati dal Giudice Sportivo. Anche Pergolizzi dovrà fare i conti con le assenze perché mancheranno Doda, impegnato con l’under 20 albanese, Ficarrotta, squalificato per tre turni, Sforzini, Corsino e Mendola tutti e tre infortunati. L’assenza più pesante è quella del terzino che costringerà Pergolizzi a fare qualche cambio.  Diamo uno sguardo, dunque, alle ultime notizie e alle probabili formazioni targate Ilovepalermocalcio in vista di Palmese-Palermo, gara in programma domenica 17 novembre alle ore 14.30 allo stadio “Giuseppe Lopresti”.

ULTIME PALMESE: La Palmese, guidata da mister Antonio Venuto, cercherà di dare filo da torcere al Palermo, pur consapevole della netta differenza tra le due squadre. Oltre questo, vanno aggiunte le assenze della coppia dei centrali di difesa  Cinquegrana e Della Guardia, fermi per squalifica. Nonostante questo il club calabrese giocherà ancora con il 3-5-2. In porta ancora Licastro, la linea difensiva composta da Bruno e Battaglia ai lati di Granata. Centrocampo con terzetto centrale composto da Villa, Chiavazzo e Condomitti, gli esterni Occhiuto e Maesano. In avanti il tandem Militano-Fioretti.

ULTIME PALERMO: La convocazione di Doda in Nazionale under 20 ha scombussolato i piani di Pergolizzi, adesso il tecnico dovrà decidere chi schierare come under e poi da “contorno” gli altri over. La soluzione per cambiare il meno possibile potrebbe essere quella che vede l’esordio di Fallani dal primo minuto, con Accardi impiegato come terzino destro, con Vaccaro sul lato opposte e i centrali Lancini-Crivello. Il centrocampo sarà ancora a tre con Martin al centro, ai suoi lati gli scudieri Kraja e Martinelli. In avanti, con Fallani tra i pali, potrebbe esserci un turno di riposo per Felici e Lucera al suo posto. Gli altri due posti dovrebbero essere di Santana e Ricciardo. Un’altra soluzione per Pergolizzi potrebbe essere il 4-3-1-2 con Ambro ad agire alle spalle di Felici e Ricciardo, con Santana inizialmente in panchina.

ARBITRO: A dirigere il match sarà il signor Marco Sicurello di Seregno. A coadiuvarlo ci saranno Banedetto Torrace e Matto Della Monica, entrambi di La Spezia.

PROBABILI FORMAZIONI:

PALMESE (3-5-2): Licastro; Bruno, Granata, Battaglia; Occhiuto, Villa, Chiavazzo, Condomitti, Maesano; Militano, Fioretti. A disp.: Circio, Tassi, Saba, Verdirosi, Battaglia, Spano, Misale, Schisciano, Bonadio, Trentinella, Favasuli. Allenatore: Venuto

PALERMO (4-3-3): Fallani; Accardi, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja; Martin, Martinelli, Lucera, Ricciardo, Santana. A disp.: Pelagotti, Bechini, Marong, Peretti, Ambro, Langella, Rizzo Pinna,  Ferrante, Felici. Allenatore: Pergolizzi