Palermo verso la Paganese. Baldini cambia ancora? Le ultime

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di domani contro la Paganese.

Le gerarchie a destra, dopo Potenza, sembrano ristabilite. Doda non si è allenato col gruppo ieri, pur non avendo problemi fisici. Lavoro differenziato per il terzino albanese, titolare nell’ultima trasferta da incubo del Palermo, tra i primi a finire nella lista dei cambi di Baldini già all’intervallo contro i lucani. Da allora, in due sedute di allenamento, il tecnico lo ha tenuto fuori, avendo come alternative su quella fascia Accardi e Buttaro. Il palermitano, fuori al «Viviani», si appresta a tornare nell’undici titolare. L’unico che può insediarlo è il giovane classe 2002, che Baldini continua a vedere come terzino più che da centrale.

Nell’allenamento di ieri pomeriggio sul campo dello Sporting Village di Tommaso Natale, Baldini ha mischiato le carte, senza lasciare intravedere una possibile formazione titolare per la sfida di domani a Pagani. Però, nel suo «mix», la logica apre al ritorno di Accardi nell’undici di partenza, anche considerando gli elogi fatti dall’allenatore al difensore. Nella prima difesa provata ieri, Accardi ha agito a destra con Giron a sinistra, mentre Somma e Perrotta hanno fatto coppia al centro.

Davanti a loro, una linea mediana composta da De Rose e Damiani. Trequarti inedita, con Valente a destra, Felici a sinistra e Fella in mezzo alle spalle di Brunori. Un attacco mai provato in settimana, da parte di Baldini. Stessa cosa sull’altro lato del campo: Buttaro, Lancini, Marconi e Crivello in difesa, Odjer e Dall’Oglio a centrocampo, Silipo a destra con Floriano a sinistra e Luperini in mezzo a supporto di Soleri, unica punta. In porta, Massolo e Pelagotti si sono alternati come di consueto tra i pali, ma la titolarità del primo non sembra essere messa in discussione, dopo le scelte fatte dallo staff tecnico sulla «promozione» del numero 12.