Palermo, verso il Catanzaro. Sei gol nel test col Marineo, Baldini prova il 4-2-3-1

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul risultato nel test col Marineo.

Non si può dire che Baldini abbia provato la formazione da opporre al Catanzaro, nell’amichevole di ieri pomeriggio a Marineo contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. È stata più che altro una sgambata, condita da 6 gol (3 per tempo) che è servita al tecnico più che altro per dare un po’ di ritmo-partita ai suoi giocatori, dopo quasi un mese di stop. Baldini ha schierato due formazioni diverse (eccezion fatta per De Rose e Soleri, gli unici che hanno giocato 90 minuti) ma sempre col medesimo modulo, il 4-2-3-1.

Nel primo tempo, davanti a Massolo, hanno giocato Doda, Buttaro, Somma e Giron con De Rose e Odjer in mediana; Silipo, Fella e Floriano hanno agito sulla trequarti, alle spalle di Soleri. Il match lo ha sbloccato Floriano ribattendo in rete una corta respinta del portiere di casa. Poco dopo Fella di testa ha trovato il raddoppio. Nel finale di tempo, dopo un paio di tentativi in acrobazia dello stesso Fella, è arrivato il 3-0, grazie ad una bella azione personale di Silipo.

Nella ripresa Baldini ha messo dentro tutti gli altri giocatori a disposizione: il 4-0 lo ha messo a segno Luperini, poi un’autorete; quindi la rete del definitivo 6-0 è stata realizzata da Valente.