Palermo cambia: mistero Almici, cessione a breve. Arriva Damiani

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla situazione al Palermo di Alberto Almici.

Due assenze, tra le altre, che non sono passate inosservate e che rischiano di pesare sulle scelte di Baldini per la sfida che il Palermo affronterà a Catanzaro. Una in particolare, che si tinge di giallo perché potrebbe essere il preludio di una cessione. All’amichevole di ieri che il Palermo ha sostenuto a Marineo non hanno preso parte Brunori e Almici. Non c’erano nemmeno Perrotta, Peretti e Marong ma, a differenza dei primi due, sono tornati negativi soltanto l’altro giorno e devono ultimare l’iter dei test medici per l’ottenimento dell’idoneità sportiva.

L’attaccante e il terzino invece, si allenano già da giorni con il gruppo. Ma mentre Brunori c’è da fare un ultimo passaggio di esami per allineare tutti i parametri, il mistero riguarda l’ex difensore del Verona. La versione della società parla di problemi fisici, in realtà per il giocatore si sta smpre più spalancando la strada per il passaggio alla Spal. La società di Tacopina aveva fatto un sondaggio con l’entourage dei giocatori nella ricerca di un’alternativa a Dickmann nel ruolo di terzino. Negli ultimi giorni l’interesse si è trasformato in una vera e propria trattativa con il Palermo. La Spal sta facendo sul serio per portare il terzino a Ferrata e ovviamente Almici pressa per tornare in B. Che ormai la C non lo allettasse più lo ha certificato con il suo rendimento nel girone d’andata.

Il Palermo dal canto suo con questa uscita sbloccherebbe lo slot che ha frettolosamente riempito con Felici. La trattativa con l’Empoli per Damiani è definita da tempo, manca solo il via libera da viale del Fante che, ha studiato le opzioni d’uscita.