Palermo, ti attende un agosto di fuoco ma la rosa è incompleta: che squadra presenterai ai tifosi nel gran galà con il Marsiglia?

Quello che attende il Palermo sarà un agosto più caldo del previsto. Non solo per le condizioni climatiche palermitane, ma per gli incontri che i rosa dovranno affrontare in questo mese che sta per iniziare. E non lo faranno nelle migliori condizioni possibili, perché ad oggi, a detta di molti, la rosa è ancora un cantiere aperto, priva di una spina dorsale e di elementi importanti in ogni reparto del campo.

Il mese infuocato avrà inizio sabato 6 con l’amichevole di lusso al “Renzo Barbera” contro l’Olympique Marsiglia. Un gran galà per presentare alla tifoseria la nuova squadra. Ma quale squadra? E quale tifoseria? Ad un undici ancora incompleto, si aggiunge un pubblico scontento e deluso dalla campagna acquisti, che a dodici giorni dall’apertura della campagna abbonamenti ha visto soltanto 2000 abbonati. E non c’è da sorprendersi se sabato prossimo molti diserteranno il “Barbera” nonostante i prezzi abbordabili fissati dalla società. (CLICCA QUI per le info sui biglietti di Palermo-Marsiglia).

Il secondo “ostacolo” che attende i rosanero si terrà il 13 agosto, quando sempre all’ex Favorita si disputerà il terzo turno eliminatorio di Tim Cup; probabilmente match più abbordabile, visto che l’avversario sarà uno tra Bari, Cosenza e Frattese. Competizione che i tifosi vorrebbero non venisse snobbata e, soprattutto considerata la categoria dei possibili avversari, superarli non sarebbe un’impresa così difficile. Anche se, vista la rosa a disposizione di Ballardini, tutto è possibile.

Si continuerà lunedì 22 agosto, quando in posticipo i rosa ospiteranno in casa il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, reduce dal preliminare di Europa League contro il Lucerna. Gara che aprirà le porte al campionato di serie A 2016/17 e si spera che da qui ai prossimi 23 giorni qualcosa in più sul mercato venga fatto, così da avere una rosa ben più consistente in vista della prova del nove che attende i rosanero sette giorni dopo: Inter-Palermo di domenica 28 agosto.

I siciliani saranno di scena a “San Siro” contro i nerazzurri, già alla seconda di campionato, in una gara in cui tutto è possibile. Certo, l’esito dipenderà anche e soprattutto dal mercato che, fino ad allora, avrà fatto la società di viale del Fante, ma visti i presupposti del primo mese di trattative l’esito potrebbe non lasciar dubbi ai tifosi rosanero. Intanto oggi si è aggiunto un tassello alla squadra di Ballardini, la società infatti ha ufficializzato Roland Sallai, (CLICCA QUI per scoprire chi è), ma sono ancora tante le operazioni che il Palermo dovrà necessariamente fare per sistemare la rosa a disposizione di Ballardini: tra cui un portiere esperto, un paio di centrocampisti, un centravanti di qualità. Ma cosa realmente verrà fatto, lo dirà solo il tempo. Oggi non resta che dire…in bocca al lupo Palermo!