Palermo, terza vittoria consecutiva. Il Barbera adesso fa la differenza

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Renzo Barbera che torna ad essere un fortino per il Palermo.

Il Renzo Barbera è tornato il fortino del Palermo. La squadra di Corini è riuscita a centrare uno dei primi obiettivi di questo 2024, ovvero quello di invertire la tendenza negativa che vedeva i rosanero viaggiare forte in trasferta e stentare, invece, nelle gare casalinghe. Con la vittoria di sabato pomeriggio contro il Modena, invece, il Palermo è riuscito a vincere la terza partita consecutiva tra le mura amiche, dopo quella contro Pisa e Cremonese. Quella dei successi interni consecutivi, tuttavia, è una consuetudine delle squadre rosanero, soprattutto nelle stagioni in cui il Palermo aveva obiettivi ambiziosi come il salto di categoria dalla B alla massima serie.

Primo esempio a tal riguardo va indietro alla stagione 2003/04, quella della storica promozione dopo oltre 31 anni. Quell’anno il Palermo riuscì addirittura a vincere quattro partite di fila al Barbera, mietendo vittime del calibro di Cagliari, Ternana, Pescara e Fiorentina. In quella stagione il Palermo riuscì in un’altra occasione ad inanellare più di tre vittorie di fila al Barbera, quando nel girone di ritorno superò Torino, Como, Venezia, Ascoli e Catania raggiungendo addirittura un filotto di 5 successi. Infine, nella stagione dell’ultima promozione in A, quella 2013/14, furono due le volte in cui al Palermo riuscì a ottenere tre vittorie di fila in casa. Nella prima occasione, superando in ordine Cesena, Juve Stabia e Pescara. Nella seconda circostanza, invece, avendo la meglio su Novara, Cittadella e Ternana. Il Barbera è tornato a far paura: punto d’inizio fondamentale per una stagione ancora tutta da scoprire.