Palermo, si accelera per Insigne. Ceccaroni a breve le visite mediche

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.

Il mercato del Palermo entra sempre più nel vivo, tra affari definiti e altri che potrebbero giungere ad una conclusione positiva nelle prossime ore i rosanero stanno lavorando alacremente per cercare di chiudere più operazioni possibili prima del ritiro, così da avere un organico già delineato e doversi limitare a inserire solamente qualche pedina di contorno.

L’idea è quella di inserire in rosa giocatori esperti, come già fatto con Lucioni, Della stessa caratura, sono pressoché anche Ceccaroni e Roberto Insigne, che – seppur più giovani rispetto al centrale arrivato dal Lecce – hanno già maturato delle esperienze importanti nella categoria. Per quanto riguarda il difensore di proprietà del Venezia, l’inserimento del Como (che ha fatto una proposta simile a quella dei rosanero) non dovrebbe creare particolari problemi, visto che il giocatore sembrerebbe propenso ad accettare definitivamente la corte del Palermo. Una trattativa abbastanza lunga per via del contratto che lega il classe 1995 ai lagunari e che adesso è giunta agli sgoccioli, con il calciatore che nelle prossime ore potrebbe già sostenere le visite mediche di rito, propedeutiche alla firma del contratto che lo andrà a legare ai rosanero.

È quasi fatta anche per Roberto Insigne, esterno d’attacco di proprietà del Frosinone. L’ex Parma e Benevento, autore di 8 reti nella passata stagione di Serie B con la maglia dei ciociari culminata con la vittoria del campionato c la conseguente promozione in Serie A, ha già dato il suo benestare al trasferimento in rosanero già da parecchi giorni, ma solo nelle ultime ore ci sarebbe stata un’accelerazione nella trattativa tra la società di viale del Fante e il Frosinone che porterà il calciatore campano a legarsi per due stagioni con i rosanero. Mancano solamente gli ultimi dettagli da limare, ma l’affare è giunto alle sue battute finali, Insigne è un esperto di promozioni, un po’ come Lucioni, avendo centrato in tre occasioni il prestigioso salto dalla B alla A. La prima volta nel campionato 2017/2018 con il Parma, poi due anni dopo col Benevento e infine la promozione di pochi mesi fa con la squadra allenata da Fabio Grosso.