Palermo, per fortuna chi entra dalla panchina continua a segnare

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’importanza dei gol dalla panchina per il Palermo.

La rosa ampia comincia a dare i suoi frutti. O meglio dire, torna a darli. La vittoria di sabato ha dato al Palermo nuove certezze e tante conferme. Gli spunti che ha lasciato questa trasferta, infatti, sono diversi e tutti meritevoli di attenzione, soprattutto in virtù del fatto che molti di questi si sono rivelati decisivi ai fini del risultato finale.

Uno di questi è, senza dubbio, l’apporto della panchina. Contro la Feralpisalò, infatti, a risultare determinante ai fini dell’ottenimento dei 3 punti è stato l’ingresso in campo, neanche a dirlo, di Edoardo Soleri. Il numero 27 del Palermo, infatti, ancora una volta ha saputo incidere da subentrato, timbrando la rete del 2-0 che poi, alla fine, è quella che ha permesso al Palermo di portare a casa i 3 punti visto che la Feralpisalò è riuscita ad accorciare le distanze per il 2-1 finale.

Ancora una volta, quindi, la squadra rosanero ha saputo pungere con un elemento subentrato a partita in corso, una costante della stagione del Palermo. Con quello segnato alla Feralpisalò, infatti, i rosanero hanno raggiunto quota 13 reti realizzate da calciatori subentrati dalla panchina in 24 partite. In questa speciale classfica, il Palermo si piazza al secondo posto dietro solamente al Parma, la squadra migliore della Serie B anche su questo aspetto, con 14 gol pescati dalla panchina.

Il re di questa classifica per il Palermo è naturalmente Soleri, a segno 4 volte in un totale di 250 minuti giocati. Oltre a quella realizzata a Piacenza, infatti, Soleri è stato protagonista della doppietta contro il Modena, anche quella fondamentale ai fini della vittoria finale, e del gol del definitivo 3-1 segnato a Reggio Emilia contro la Reggiana.