Palermo-Napoli 0-3: le pagelle del match – rosanero dai due volti, si salva solo Rajkovic. Diamanti…

Si è concluso 0-3 Palermo-Napoli, anticipo serale della 3^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. A decidere l’incontro una rete di Hamsik ed una doppietta di Callejon. Di seguito le pagelle di Ilovepalermocalcio.

POSAVEC 5 Praticamente inoperoso per tutta la prima frazione. Al 32′ chiude bene lo specchio della porta su un’involata di Callejon. Incolpevole sulle prime due reti dei partenopei. Da “Paperissima” il liscio valso lo 0-3 del Napoli.

RISPOLI 5,5 Il numero 3 rosanero questa sera ha un gran da fare sulla fascia di competenza. La sua partita, infatti, è quasi tutta votata alla difesa e poco all’attacco. Come il resto della squadra, regge bene solo nel primo tempo.

GOLDANIGA 5 Fa un po’ di fatica a contenere Insigne e compagni. Nell’insieme non è da condannare in fase difensiva, troppi errori però nell’impostazione del gioco. La rete dell’1-0 è frutto di un cross che parte dal suo lato.

RAJKOVIC 6 Ritrova il posto da titolare dopo aver scontato il turno di squalifica. Il difensore serbo è il migliore della retroguardia rosanero, da segnalare la chiusura provvidenziale al 15′ su Milik e non sarà l’unica. Arriva sempre per primo sulle palle alte. Nella ripresa si adagia sul ritmo dei compagni.

ALEESAMI 5 Buon primo tempo per il terzino mancino rosanero. Gli esterni del Napoli sono clienti tutt’altro che semplici, ma il numero 19 si rende protagonista di un’uscita positiva in fase difensiva. Almeno così è fino al 2-0 dei partenopei. Completamente a vuoto, infatti, sulla prima rete di Callejon lasciato completamente solo. Da lì in poi è un disastro.

HILJEMARK 5,5 Solita gara fatta di grande spirito di sacrificio per il centrocampista svedese. Buona la fase di interdizione, talvolta sbaglia però nell’ultimo passaggio. Anche per lui partita dalle due facce, nel secondo tempo non può che soccombere alla prepotenza degli avversari.

GAZZI 5 Con Bruno Henrique lasciato in panchina, è ancora una volta l’ex Torino a gestire i suoi compagni dalla cabina di regia. Recupera una gran quantità di palloni e prova ad impostare l’azione. Ha sulla coscienza la rete dello 0-1, quando non riesce a tenere Hamsik.

JAJALO 5,5 Esordio da titolare per il numero 28 in questo campionato di serie A. Nel primo tempo non si vede tantissimo, salvo a metà frazione, quando tenta una debole conclusione facile preda di Reina. Lascia il campo al 56′.

DAL 56′ BRUNO HENRIQUE 5,5 Appena entrato ha subito l’occasione di accorciare le distanze per il Palermo, ma il suo colpo di testa si spegne di poco a lato. Poi sparisce in mezzo al campo.

EMBALO 5,5 Partita sottotono per il numero 11 rosanero, che contro il Napoli ritrova il posto da titolare. Troppi palloni persi e poca incisività in attacco. Al 46′ lascia il posto a Nestorovski.

DAL 46′ NESTOROVSKI 5 Gioca tutto il secondo tempo, ma di palloni ne tocca pochi o niente. Sembra svegliarsi sul finale, la strada da fare però è ancora lunga.

DIAMANTI 6 Vitiello resta in panchina e “Alino” esordisce in rosanero con tanto di fascia da capitano al braccio. Il numero 23, come ipotizzato alla vigilia, viene schierato falso nueve e sin da subito si fa apprezzare per la sua esperienza. Non è ancora al top della condizione, ma in campo è un trascinatore oltre che tuttofare.

SALLAI 5 Esordio da titolare anche per il giovanissimo esterno ungherese. Nel primo tempo appare un po’ spaesato, nella ripresa, complice l’ingresso di Nestorovski, si gioca meno dal suo lato e sembra sparire dal campo. È ancora acerbo.

DALL’84’ BENTIVEGNA S.V.

POSSANZINI 5 Torna a Palermo come vice di Roberto De Zerbi ed è proprio lui a sedere sulla panchina dei rosanero. Nel primo tempo la squadra parte bene, riuscendo con coraggio a contenere gli avversari. Il secondo tempo, però, è tutto da dimenticare.

NAPOLI: Reina 6; Maggio 6, Albiol 6, Koulibaly 7, Ghoulam 6,5; Zielinski 6, Jorginho 6, Hamsik 7; Callejon 7,5 (69′ Mertens 6), Milik 6 (57′ Gabbiadini 6), Insigne 6,5. All.: Maurizio Sarri 7