Palermo-Lecce: ultime notizie e probabili formazioni. Stellone cambia ancora

Il Palermo di Roberto Stellone viene da una disastrosa sconfitta contro il Crotone per 3-0 e non sta vivendo assolutamente un momento positivo. Dopo la disfatta contro i calabresi, infatti, la formazione rosanero è rimbalzata al terzo posto in classifica alle spalle di Brescia e Benevento. Domani ci sarà la sfida delicatissima contro il Lecce che è a soltanto a un punto dai rosa ed è guidata dall’ex di turno come Fabio Liverani, pronto a sorpassare la squadra siciliana e puntare alla promozione diretta. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Lecce.

PRECEDENTI: Le sfide tra Palermo e Lecce al “Barbera” sono 23, il bilancio è favorevole ai rosanero che hanno vinto 12 volte, 9 i pareggi e solamente 2 le sconfitte. Nella gara d’andata la partita si concluse sul risultato di 1-2, al gol di Nestorovski rispose Tabanelli, ma all’85esimo minuto i giallorossi si dovettero arrendere alla rete decisiva messa a segno da Puscas.

ULTIME PALERMO: Stellone come annunciato nella conferenza stampa di oggi, cambierà circa 5 uomini rispetto alla formazione che è stata protagonista della rovinosa sconfitta di Crotone. La squadra molto probabilmente verrà schierata con un 4-3-1-2. In porta rientrerà Brignoli che aveva saltato la sfida contro i calabresi per un problema alla caviglia; davanti a lui difesa a 4 con: Salvi, Bellusci, Rajkovic e Aleesami, fuori quindi il polacco Szyminski autore di una deludente prestazione contro i calabresi. Centrocampo a 3 formato da Chochev, Murawski e Jajalo, partenza dalla panchina dunque per Haas. A rifinire le punte ci sarà Trajkovski che non era sceso in campo dal primo minuto contro i rossoblù, in avanti il duo formato da Puscas e Nestorovski.

ULTIME LECCE: Il Lecce sta disputando un campionato di altissimo livello e la bella vittoria per 2-1 nello scontro diretto con il Verona non fa che alimentare le ambizioni del club pugliese. Liverani sembra intenzionato a schierare la sua squadra con un modulo a specchio rispetto ai rosanero, ovvero un 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Vigorito tra i pali, difesa a quattro con Venuti sulla destra, Lucioni e Meccariello in mezzo, mentre sull’out di sinistra agirà Calderoni. Il trio di centrocampo dovrebbe essere composto da Arrigoni, Tachtsidis e Majer. In attacco Mancosu a supporto delle due punte Falco e La Mantia.

ARBITRO: Il big match tra Palermo e Lecce sarà arbitrato da Aureliano, fischietto della sezione di Bologna, i suoi assistenti saranno Berzomì di Torino e Scarpa di Reggio Emilia. Il quarto uomo invece sarà Di Cariano di Ariano Irpino.

PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Rajkovic, Bellusci, Aleesami; Chochev, Jajalo, Murawski; Trajkovski; Puscas, Nestorovski. A disp: Pomini, Alastra, Accardi, Ingegneri, Pirrello, Rispoli, Szyminski, Fiordilino, Haas, Lo Faso, Moreo, Falletti. All. Stellone

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Arrigoni, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, La Mantia. A disp: Bleve, Riccardi, Cosenza,Tumminello, Haye, Marino, Saraniti, Felici, Tabanelli, Fiamozzi, Bovo, Milli.  All. Liverani.