Palermo-Inter: cinque curiosità del match

Ecco 5 curiosità, pubblicate sul sito ufficiale del club, relative alla gara tra Palermo e Inter, la quale andrà in scena oggi alle 15 al “Renzo Barbera”:

– Da un lato una delle due formazioni della A 2016/17 senza rigori a favore (Palermo, come il Genoa), dall’altra una delle due che ne ha subiti di meno (1, l’Inter). Anche questa sarà la sfida fra Palermo ed Inter al “Barbera”.
– Il Palermo ha ottenuto un solo punto, 1-1 contro il Pescara il 22 dicembre scorso, nelle 9 gare casalinghe del campionato 2016/17. In serie A l’ultima vittoria al “Barbera” dei rosanero risale al 15 maggio scorso, il 3-2 sull’Hellas Verona. Considerate tutte le gare ufficiali, l’ultima vittoria è datata 12 agosto, 1-0 sul Bari in Tim Cup.
– Eugenio Corini, da tecnico, sfida per la quarta volta l’Inter in partite ufficiali. Il bilancio dei 3 precedenti è in equilibrio, con 1 successo casalingo per parte ed 1 pareggio.
– Tra campionato e Tim Cup, sono 60 fino ad ora i precedenti tra Palermo e Inter. I rosanero hanno vinto 7 volte, 22 invece i pareggi.
– Quattordicesima sfida ufficiale tra Stefano Pioli ed il Palermo. Nelle 13 sfide da avversario contro il Palermo, Pioli ha collezionato finora 5 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte“.