Palermo-Hellas Verona: ultime e probabili formazioni. Il destino dei rosanero è nelle loro mani

Andrà in scena lunedì 8 aprile, a partire dalle ore 21, il match tra Palermo ed Hellas Verona valido per la 32^ giornata del campionato di serie B. I rosanero di mister Stellone, reduci dalla sconfitta esterna con il Pescara per 3-2, si apprestano all’incontro del “Barbera” con maggiori responsabilità, considerata soprattutto la sconfitta odierna del Lecce arrivata per mano della Cremonese. La posizione in classifica dei rosanero li ritrova al terzo posto a quota 50 punti ottenuti. Il Verona dell’ex Fabio Grosso, invece, nelle ultime tre gare ha portato a casa 3 pareggi, ultimo dei quali con il Brescia capolista. La graduatoria, però, dà qualche possibilità agli scaligeri poiché sono in quinta posizione con 48 punti e lo scontro diretto di domani sera con i siciliani potrebbe permettere loro il salto di qualità. Che il destino del Palermo adesso è nelle proprie mani è quasi scontato dirlo. Pensiamo dunque alle ultime notizie e alle probabili formazioni del match di lunedì sera.

PRECEDENTI: Le gare giocate dalle due compagini sono ben 67 in totale; le vittorie per i rosanero sono 26, i pareggi 22 e invece le vittorie per i gialloblù 19. Nel capoluogo siciliano l’incontro tra le due squadre è stato giocato 35 volte e delle 26 vittorie totali dei rosanero, ben 22 sono arrivate tra le mure amiche; a seguire abbiamo anche 9 pareggi e 4 vittorie per l’Hellas in casa del Palermo. Durante l’ultimo incontro giocato durante la gara di andata, il match terminò 1-1; l’ultima partita giocata al “Barbera”, invece, risale alla stagione 2015/2016, quando i rosanero vittoriosi per 3-2 riuscirono a salvarsi dalla retrocessione all’ultima giornata proprio contro i veronesi.

ULTIME PALERMO: Il tecnico dei rosanero Roberto Stellone dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-1-2. Tra i pali si rivede il portiere titolare Alberto Brignoli, con una linea difensiva composta da Szyminski, Bellusci, Rajkovic e Aleesami. In cabina di regia avremo il solito Mato Jajalo, affiancato dalle mezzali Haas e Murawski. Moreo e il ritrovato Nestorovski saranno le due punte, accompagnate alle loro spalle da Trajkovski, messo in posizione di trequartista.

ULTIME VERONA: Fabio Grosso, tecnico degli scaligeri, affronterà il Palermo con un 4-3-3. In porta andrà Silvestri, mentre i 4 di difesa saranno Bianchetti, Dawidowicz, Empereur e Balkovec. Faraoni, Gustafson e Zaccagni guideranno il centrocampo, mentre in attacco dovrebbero scendere in campo Lee, Pazzini e Di Gaudio.

ARBITRO: Sarà Antonio Giua della sezione di Olbia l’arbitro di Palermo-Hellas Verona. Il fischietto sarà coadiuvato da Giovanni Baccini di Conegliano e Vito Mastrodonato di Molfetta. IV ufficiale Francesco Guccini di Albano Laziale.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-1-2): Pomini; Szyminski, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Haas, Jajalo, Murawski; Trajkovski; Moreo, Nestorovski. A disposizione: Alastra, Pomini, Accardi, Gunnarsson, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Rispoli, Salvi, Fiordilino, Falletti, Lo Faso, Puscas. Allenatore: Roberto Stellone.

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Bianchetti, Dawidowicz, Empereur, Balkovec; Faraoni, Gustafson, Zaccagni; Lee, Pazzini, Di Gaudio. A dispozione: Munari, Henderson, Marrone, Matos, Di Carmine, Ferrari, Traoré, Colombatto, Laribi, Danzi, Berardi, Tupta, Almici. Allenatore: Fabio Grosso.