Palermo-Frosinone, penultimo atto: ultime e probabili formazioni – Stellone ritrova il passato, Nestorovski ancora fuori

Andrà in scena domani allo stadio “Renzo Barbera”, a partire dalle 20.30, la finale d’andata dei play off di serie B tra Palermo e Frosinone. I rosanero hanno conquistato la finale grazie all’1-1 (fuori casa) e all’1-0 (in casa) contro il Venezia di Pippo Inzaghi. I ciociari, invece, con il doppio pareggio per 1-1 ottenuto contro il Cittadella ha raggiunto l’ultimo atto dei play off di B grazie al miglior piazzamento in classifica (terzo posto, il Palermo quarto).

Il grande ex del match sarà il tecnico dei siciliani Roberto Stellone, che prima da giocatore e poi da allenatore, ha portato avanti le cause dei ciociari. Lo stesso, inoltre, è stato autore della doppia promozione proprio da allenatore del Frosinone, conquistando prima la serie cadetta nel 2014 e poi la massima serie l’anno successivo. Penultimo atto, dunque, prima di decretare la terza promossa dalla serie B alla serie A. Ilovepalermocalcio vi propone le ultime notizie e le probabili formazioni di questo Palermo-Frosinone.

PRECEDENTI: Le due compagini, nella loro storia, si sono sfidate soltanto sei volte: in serie C nella stagione 88/89, in serie A nella stagione 2015/16 e durante l’ultima di serie cadetta. Il bilancio è nettamente a favore dei siciliani con 5 vittorie e un pareggio in totale. Di queste, le tre gare giocate al “Barbera” hanno sempre visto vittorioso il Palermo.

ULTIME PALERMO: Stellone, così come nella gara di ritorno con il Venezia, schiererà i suoi con il 4-3-2-1. Tra i pali andrà sempre Pomini, grande protagonista nella gara contro il lagunari. In difesa probabile assente Bellusci per problemi fisici, al suo posto possibile il rientro di Struna (in ballottaggio con Dawidowicz) accanto a Rajkovic, affiancati da Rispoli e Aleesami. In cabina di regia confermato Jajalo, con ai lati Gnahoré (in ballottaggio con Fiordilino) e Murawski in mediana. Davanti ancora La Gumina, con alle spalle Coronado e Trajkovski.

ULTIME FROSINONE: Mister Longo, in vista del big match, opterà lo schieramento dei suoi con il 3-5-2. Tra i pali andrà Vigorito, difeso dal trio Ciofani-Terranova-Krajnc. Il regista sarà Gori, le mezzali Chisbah e Soddimo e gli esterni della linea mediana Matarese e Crivello. Dionisi e Ciano comporranno il duo offensivo.

ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova sarà l’arbitro di Palermo-Frosinone. Il fischietto sarà coadiuvato da Mauro Galetto di Rovigo ed Enrico Caliari di Legnago. IV ufficiale Luigi Rossi di Rovigo, arbitri addizionali Ivano Pezzuto di Lecce e Marco Piccinini di Forlì.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-2-1): Pomini; Rispoli, Struna, Rajkovic, Aleesami; Gnahoré, Jajalo, Murawki; Coronado, Trajkovski; La Gumina. A disposizione: Maniero, Posavec, Accardi, Bellusci, Dawidowicz, Fiore, Ingegneri, Szyminski, Chochev, Fiordilino, Rolando, Balogh, Moreo, Nestorovski. Allenatore: Stellone.

BALLOTTAGGI: Struna-Dawidowicz-Bellusci 35%-35%-30%; Gnahoré-Fiordilino 55%-45%

FROSINONE (3-5-2): Vigorito; M. Ciofani, Terranova, Krajnc; Matarese, Chibsah, Gori, Soddimo, Crivello; Dionisi, Ciano. A disposizione: Bardi, Zappino, Russo, Verde, Beghetto, Frara, Maiello, Besea, Sammarco, Konè, Paganini, Citro, Volpe. Allenatore: Longo.