Palermo-Frosinone: bolgia al “Barbera”…o solita routine?

Sarà il match di cartello della 30^ giornata del campionato di serie B quello che vedrà scendere in campo, a partire dalle 18.00 di sabato 10 marzo, Palermo contro Frosinone. Dopo una settimana di stop forzato, i rosanero tornano a giocare tra le mura amiche (o non troppo) dello stadio “Renzo Barbera”. Sul rettangolo di gioco sfideranno la squadra che in questo momento si trova alla guida della classifica del campionato con 53 punti, i ciociari di mister Longo.

Palermo-Frosinone sarà la terza partita che i siciliani giocheranno al “Barbera” con la nuova politica dei biglietti adottata dal patron Zamparini: curve a 2 euro e tribuna Monte Pellegrino a 5. Palermo-Foggia, la prima di questo trittico, registrò il record stagionale di spettatori presenti al “Barbera”: 13.031 per la precisione; tutti amareggiati alla fine del match, però, poiché la squadra di Tedino venne sconfitta 2-1 dai satanelli. Nella seconda occasione, per Palermo-Ascoli, il periodo negativo dei rosanero costò caro alla società di viale del Fante: nonostante i prezzi stracciati, gli spettatori quella sera furono 6.466. Il Palermo, però, torna alla vittoria, con un netto 4-1 a discapito dell’ex Serse Cosmi. Cosa aspettarsi, dunque, in vista del match di domani?

Il peso della partita, questa volta, sarà davvero decisivo per le sorti della promozione diretta in serie A. La squadra è anche tornata alla vittoria proprio contro i marchigiani e dopo il rinvio della trasferta contro il Parma causa neve, una vittoria con il Frosinone darebbe morale e speranza per l’obiettivo stagionale del club. Nel primo giorno di vendita, intanto, sono 3.500 i tagliandi staccati allo stadio, tenendo conto anche della prevendita dei biglietti venduti online nel circuito Vivaticket e negli store ufficiali già da lunedì. Per il match contro il Foggia, quello del record stagionale, il primo giorno furono 3.000 i tagliandi staccati. Superfluo, dunque, evidenziare ancora l’importanza del match: ma per Palermo-Frosinone il “Barbera” potrà essere una bolgia o sarà la solita routine di questa stagione casalinga dei rosa?