Palermo-Foggia: ultime notizie e probabili formazioni. Stellone mischia le carte a centrocampo

Nonostante il caos degli ultimi giorni, il Palermo torna in campo e domani sera sfiderà il Foggia al “Renzo Barbera”. Una sfida quella contro i rossoneri che si spera veda la squadra di Stellone tornare alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive delle passate giornate, ma soprattutto nonostante le avversità societarie. Dall’altra parte ci sarà la squadra di Padalino a caccia di punti salvezza. Ecco la presentazione del match.

PRECEDENTI: Sono 38 i precedenti tra le due squadre. In parità per quanto riguarda le vittorie, infatti i rosanero hanno vinto per ben 10 volte, tante quante quelle dei rossoneri. Mentre sono 18 i pareggi. L’ultima sfida risale allo scorso campionato, quando i pugliesi vinsero per 2-1 al “Renzo Barbera” grazie alle reti di Duhamel e Kragl contro quella di Nestorovski.

ULTIME PALERMO: Stellone si ritrova con scelte obbligate in più di un reparto. Ma è a centrocampo che il tecnico rosanero ha voluto mischiare un po le carte. In settimana, infatti, più volte ha provato in quello che potrebbe essere l’undici titolare Luca Fiordilino, anche se in realtà alla fine in campo dal primo minuto ci sarà Murawski, che insieme a Jajalo e Haas dovrebbe andare a formare il tridente in mezzo al campo. La difesa sarà composta da Rispoli e Aleesami sugli esterni, con Bellusci e Szyminski centrali. In attacco, vista l’assenza di Moreo, ci sarà Puscas come unica punta supportato da Trajkovski e Falletti sulla trequarti.

ULTIME FOGGIA: Padalino giocherà con il suo solito 3-5-2 con in campo dal 1’ alcuni dei nuovi acquisti del mercato di gennaio. In porta ci sarà Leali. Difesa a 3 formata da Billong, Ranieri e Martinelli favorito su Ingrosso. Sulla mediana a 5 agiranno Kragl e il neo-acquisto Ngawa, al centro Galano e Gerbo ai lati di un altro arrivato nel mercato invernale, Greco. Attacco formato dalla coppia Mazzeo e Iemmello, da poco recuperato.

ARBITRO: Sarà Davide Ghersini della sezione di Genova l’arbitro di Palermo-Foggia, gara valida per la ventiduesima giornata del campionato Serie B. Il fischietto sarà coadiuvato da Giovanni Baccini di Conegliano e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto ufficiale Francesco Guccini di Albano Laziale. I precedenti con le due squadre vede favorito il Palermo. Con i rosa infatti sono 5 i precedenti tra serie B e serie A, di cui 4 vittorie e una sola sconfitta. L’ultima gara risale al 7 ottobre scorso quanto la squadra di Stellone vinse contro il Crotone per 1-0. Mentre con i foggiani sono 3 i precedenti e in tutte e tre le occasioni i pugliesi hanno perso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Szyminski, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski, Falletti; Puscas. A disp.: Pomini, Avogadri, Salvi, Accardi, Ingegneri, Fiordilino, Chochev, Lo Faso, Cannavò. All. Stellone

FOGGIA (3-5-2): Leali; Billong, Ranieri, Martinelli; Kragl, Deli, Greco, Gerbo, Ngawa; Mazzeo, Iemmello. A disp.: Noppert, Loiacono, Agnelli, Galano, Sarri, Cicerelli, Chiaretti, Marcucci, Boldor, Ingrosso, Busellato, Matarese. All. Padalino