Palermo, “Alla scoperta…” della Fiorentina: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei viola

In occasione della 15^ giornata del campionato di serie A, il Palermo affronterà la Fiorentina al “Franchi”. Calcio d’inizio fissato per domenica alle ore 20.45. I rosanero, attualmente ultimi in classifica a 6 punti insieme al Crotone, sono reduci dalla settima sconfitta consecutiva in campionato, ottenuta in casa contro la Lazio. Complice il disastroso avvio di stagione, il presidente Zamparini ha deciso di esonerare De Zerbi, anche se, solo il giorno prima, il patron rosanero aveva ribadito totale fiducia in lui attraverso un comunicato. Per l’ex tecnico del Foggia è stata decisiva la sconfitta in Tim Cup contro lo Spezia. Al suo posto, già da questa partita, in panchina ci sarà Eugenio Corini, ex capitano dei rosanero mai dimenticato dalla tifoseria del club di Viale del Fante. Conosciamo meglio la Fiorentina con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare la Fiorentina sarà Paulo Sousa. Il tecnico portoghese siede sulla panchina dei toscani dall’estate del 2015. Quella viola è la sua prima panchina in Italia dopo aver allenato diverse squadre: Swansea, Leicester e Basilea tra le altre. Da calciatore, invece, ha giocato in Italia per Juventus, Inter e Parma.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: I toscani sono reduci dalla sconfitta a “San Siro” contro l’Inter per 4-2. Attualmente si trovano al nono posto in classifica. Paulo Sousa dovrà fare a meno dello squalificato Gonzalo Rodriguez che verrà sostituito da uno tra Tomovic e De Maio, con il serbo leggermente favorito. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Tatarusanu tra i pali, difesa a quattro con Tomovic a destra, Astori e Salcedo centrali e Milic sull’out di sinistra. Badelj e Borja Valero agiranno come mediani davanti la difesa, mentre la batteria di trequartisti sarà formata da Bernardeschi, Ilicic e Tello a supporto dell’unica punta Kalinic.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Salcedo, Astori, Milic; Badelj, Borja Valero; Bernardeschi, Ilicic, Tello; Kalinic. All. Sousa.

BALLOTTAGGI: Tomovic  60% – De Maio 40%; Tello 65% -Chiesa 35%.