Palermo, Elia è un under: l’infortunio non libera uno slot

Il rischio di un lungo stop per Elia non lascia al Palermo alcuna speranza di poterlo rimpiazzare con uno svincolato. II regolamento, in teoria, permetterebbe ai rosa di liberare uno slot nella propria lista qualora dovesse infortunarsi uno dei propri giocatori con una diagnosi di almeno 60 giorni di assenza. E uno dei casi previsti dalle norme, anche una volta comunicate le liste.

Solo che nel caso dell’esterno, se il problema al ginocchio dovesse rivelarsi così grave da dover star fuori almeno un paio di mesi, non si libererebbe alcuno spazio per eventuali nuovi arrivi. Elia è infatti un under e non occupa posti nella lista dei 23 over, quindi l’ipotesi di un’assenza prolungata non permetterebbe comunque di muoversi sin da subito sul mercato dei giocatori senza contratto.

Una beffa, per i rosanero, costretti intanto a fare di necessità virtù cercando di sostituire il n.77 con i giocatori attualmente in organico. Dopodiché, se l’infortunio dovesse tenerlo fuori anche per il girone di ritorno se ne potrà riparlare solamente a gennaio con l’avvio della sessione invernale del calciomercato e la conseguente riapertura delle liste. Nell’immediato c’è poco da fare.